
Le probabili formazioni di Reggiana-Carrarese
Mister Viali ha convocato 23 giocatori: out Lucchesi oltre allo squalificato Reinhart e agli infortunati Motta, Rozzio e Pettinari. In difesa recupero provvidenziale di Sosa, sulla trequarti Portanova dall'inizio. Girma o Vido al posto di Gondo
Dopo il punto conquistato allo “Stirpe”, la Reggiana vuole togliersi la soddisfazione di tornare ad esultare davanti al pubblico amico e aggiudicarsi lo scontro salvezza con la Carrarese in un match che entrambe le contendenti non voglio sbagliare. In Curva Nord proveranno a spingere la squadra toscana gli oltre 900 tifosi giallazzurri in arrivo da Carrara. Il calcio d'inizio è previsto domani, sabato 22 febbraio, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Viali - di nuovo in panchina dopo il turno di stop a Frosinone - potrà contare su 23 giocatori: si dovranno accomodare in tribuna i lungodegenti Motta e Rozzio, Pettinari non ancora recuperato, Lucchesi uscito anzitempo dallo “Stirpe” per un fastidio fisico oltre allo squalificato Reinhart. In difesa il rientro di Sosa, che ha superato il problema alla caviglia, è provvidenziale: l'uruguaiano andrà ad affiancare Meroni con Libutti a sinistra e Sampirisi sulla corsia destra. L'alternativa è l'accentramento di Sampirisi con l'utilizzo in fascia di Libutti o Fiamozzi e l'eventuale adattamento di Sosa sul lato opposto. A centrocampo pochi dubbi: Kabashi va verso la conferma in cabina di regìa, affiancato da Ignacchiti e Sersanti. Sulla trequarti Portanova è recuperato e pronto per affiancare l'amico Vergara, mentre come principale riferimento offensivo Gondo dovrebbe partire dalla panchina con l'utilizzo di Girma da “falso nueve” come già accaduto a Frosinone; Vido dal primo minuto è l'altra opzione. A gara in corso non mancano le alternative da centrocampo in su: Štulac torna a disposizione mentre gli altri giocatori che contro il Cesena avevano dato forfait causa influenza come Kumi e Marras ora hanno più minuti nelle gambe.
QUI CARRARESE. Mister Calabro ha convocato 23 giocatori: fuori dalla lista gli infortunati Bleve, Coppolaro e Shpendi oltre allo squalificato Cerri. Rispetto alla precedente uscita con la Salernitana dovrebbe esserci una novità a centrocampo con l'inserimento dell'ex granata Melegoni e l'avanzamento di Cherubini al fianco di Finotto.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Rutella della sezione di Enna ad arbitrare la sfida tra granata e giallazzurri. Il fischietto siciliano ha sei precedenti con la Regia: ha diretto Reggiana-Triestina e Reggiana-Rimini (entrambe 3-1) nella stagione 2019/20 in Serie C, Palermo-Reggiana (3-2) nel 2022 in Coppa Italia, oltre a Cittadella-Reggiana (1-0), Reggiana-Venezia (1-0) e Reggiana-Brescia (1-1) nello scorso campionato di Serie B. Gli assistenti saranno Mario Vigile di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto ufficiale Alberto Poli della sezione di Verona. Al VAR Antonio Di Martino di Teramo e Luigi Nasca di Bari.

I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Sosa, Libutti; Ignacchiti, Kabashi, Sersanti; Vergara, Portanova; Girma. A disposizione: Sposito, Esosa, Nahounou, Fiamozzi, Urso, Cigarini, Štulac, Kumi, Marras, Maggio, Gondo, Vido. Allenatore: William Viali.
CARRARESE (3-5-2): Fiorillo; Oliana, Guarino, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Melegoni, Cicconi; Cherubini, Finotto. A disposizione: Ravaglia, Mazzi, Illanes, Fontanarosa, Bouah, Belloni, Milanese, Capezzi, Cavion, Giovane, Manzari, Torregrossa. Allenatore: Antonio Calabro.
Commenti