Primo Piano

Il LIVE di Reggiana-Salernitana 0-0

La diretta scritta della 6ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di mister Viali e i granata di mister Martusciello

21.09.2024 15:00

REGGIANA-SALERNITANA 0-0

94' FINE PARTITA. Si conclude con un brivido per la Regia la sfida del “Città del Tricolore”. Bardi grande protagonista, baluardo insuperabile tra i pali. Un paio di conclusioni nello specchio per i granata nella ripresa, alla fine il punto alla squadra di Viali va bene perché muove la classifica.

94' Bardi si oppone al tiro di Torregrossa da due passi, poi la palla termina oltre la linea di fondo!

93' Verde parte largo e si accentra: conclusione potente che termina direttamente tra le braccia dei suoi tifosi in Curva Nord.

92' Scorre il cronometro con la Salernitana in possesso, ma la Regia fa buona guardia nella sua metà campo.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90' Mancino in corsa di Tello da posizione defilata, palla alta sopra la traversa! Ma la Reggiana ha rischiato.

89' Dribbling secco di Girma, palla forte sul primo palo: Sepe c'è e controlla.

86' Quinto corner per la squadra ospite: pallone a uscire, Verde va al cross poi Cigarini sparecchia l'area di rigore concedendo una rimessa laterale ai campani.

83' Applausi per Vergara che lascia il terreno di gioco: debutto in granata per Marras.

82' Bardi, sempre lui! Risponde presente anche alla conclusione potente ma non angolatissima di Torregrossa.

81' Quinto angolo a favore della Reggiana: Vergara tocca corto su Cigarini poi val al cross sul secondo palo dove Sepe è attento e fa sua la sfera.

80' Ammonito il colombiano Tello tra le fila dei granata campani.

75' Doppia sostituzione anche per la Regia: escono Maggio e Portanova, entrano Girma e Cigarini. Tanti applausi per il trequartista svizzero, al rientro in campo dopo oltre 5 mesi.

73' Due cambi per la Salernitana: escono Reine-Adélaïde e Braaf, entrano Tello e Dalmonte.

72' Quarto corner per gli ospiti: battuta corta, respinge Reinhart appostato sul primo palo.

70' Conclusione di Verde, Bardi è appostato sul primo palo e respinge il potente sinistro scagliato dall'ex Spezia.

68' Maggio riceve largo a sinistra e accelera verso l'area: il suo tiro-cross termina direttamente oltre la linea di fondo sul lato opposto del campo.

66' La Salernitana richiama in panchina Amatucci: al suo posto entra il veterano Soriano.

63' La Reggiana sostituisce Sersanti con Ignacchiti.

60' Braaf si divora il vantaggio! Palla messa in mezzo dalla destra e respinta male dalla difesa, l'olandese arriva di corsa da dietro però calcia malissimo graziando la Reggiana.

58' Terzo ammonito tra gli ospiti: cartellino giallo per Amatucci.

57' Primi cambi per la Salernitana: entrano Torregrossa e Verde, escono Włodarczyk e Hrustić.

56' Sersanti getta nella mischia un bel pallone, ci arriva Rozzio in spaccata ma la sua conclusione è facile preda dei guantoni di Sepe.

56' Nuovo corner a favore della Regia: battuta forte di Portanova, Rozzio prende la rincorsa ma viene anticipato da un difensore. I granata però restano in avanti conquistando un nuovo tiro dalla bandierina.

50' Włodarczyk ci prova dal limite, risponde presente Bardi distendendosi alla sua sinistra poi Fontanarosa allontana il pericolo.

47' Okwonkwo subito in go! Ma si alza la bandierina del guardalinee a segnalare la netta posizione di offside del nigeriano…

46' Via alla ripresa. Subito un campo per la Reggiana: fuori Gondo, dentro Okwonkwo

 

45' FINE PRIMO TEMPO. Nessuna rete ma diverse emozioni al “Città del Tricolore” nella prima frazione di gara. Ospiti pericolosi con Braaf e Włodarczyk (decisivo Bardi), per la Regia molto attivo Portanova ma anche sfortunato (traversa).

45' Secondo corner a favore della Reggiana conquistato da Gondo dopo la ripartenza condotta da Vergara.

41' Punizione sulla trequarti battuta da Vergara, la difesa campana respinge sui piedi di Portanova che dal limite si coordina e scarica un destro che termine fuori di qualche metro.

38' Portanova parte palla al piede, si allarga a sinistra poi rientra sul destro e scarica un tiro potente ma poco preciso che termina sul fondo.

37' Erroraccio di Gondo che spalanca la strada della porta a Braaf, l'olandese entra in area e semina il panico inseguito dall'ivoriano ma in qualche modo la Regia se la cava e Meroni spazza.

35' Cartellino giallo anche per Reinhart che perde un pallone sanguinoso davanti alla difesa poi trattiene l'avversario per evitare la pericolosa ripartenza della Salernitana.

34' Ammonito Stojanović per un fallo su Fontanarosa sul cerchio di centrocampo.

30' Traversa di Portanova! Bella conclusione del numero 90 granata che va a sbattere contro il legno sopra la testa di Sepe, rimasto immobile!

29' Sortita offensiva di Fontanarosa che conquista una punizione a circa 20-25 metri dalla linea di porta. Ammonito il difensore campano Bronn.

27' Bardi in uscita alta respinge con i pugni, Braff dalla distanza prova a fare male però non inquadra la porta.

26' Gondo crossa verso centro area, Maggio per poco non ci arriva poi il tentativo dal limite di Vergara viene respinto.

25' Dopo quasi dieci minuti senza emozioni si riaccendono gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Włodarczyk: Bardi con i piedi a tu per tu con il polacco salva la Regia!

16' Errore di Fiamozzi in fase di impostazione, la Salernitana ne approfitta e si porta in area liberando al tiro Hrustić, respinto in angolo.

14' Buona ripartenza della Regia, Maggio prova a servire il taglio a centro area di Vergara ma il suo suggerimento è troppo lungo e diventa facile preda del portiere.

11' Prima chance per la Salernitana: Braaf al tiro, Bardi respinge addosso a un compagno poi ci pensa Fontanarosa a spazzare in angolo.

9' Abito differente per la Reggiana: oggi Viali ha optato per un 4-1-4-1 in fase di possesso con Portanova che si accentra con licenza di offendere.

6' Punizione per la Reggiana sulla trequarti, il traversone in mezzo di Portanova è deviato in angolo da un difensore. L'azione dalla bandierina libera Maggio al tiro, ma il suo destro si allarga troppo e non trova lo specchio della porta.

2' Vergara subito al tiro da distanza ravvicina, respinge Sepe! Ma c'era fuorigioco in partenza…

1' Via alla partita! Reggiana in maglia granata e pantaloncini blu, Salernitana in completo bianco. Tre novità per Viali dall'inizio rispetto a domenica scorsa: dentro Reinhart, Maggio e Fiamozzi.

Le formazioni

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Gondo, Maggio. A disposizione: Motta, Nahounou, Libutti, Cavallini, Urso, Cigarini, Štulac, Ignacchiti, Marras, Girma, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanović, Bronn, Ferrari, Njoh; Hrustić, Amatucci, Maggiore; Reine-Adélaïde, Włodarczyk, Braaf. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Ghiglione, Velthuis, Ruggeri, Jaroszyński, Dalmonte, Verde, Tello, Soriano, Torregrossa, Simy. Allenatore: Giovanni Martusciello. 

 

 

 

Commenti

Serie B, i risultati della 6ª giornata. Pisa al comando, Spezia e Sassuolo all'inseguimento. Crolla ancora il Frosinone
La Salernitana spaventa la Reggiana, Bardi la tiene a galla: un punto d'oro al "Città del Tricolore"