Serie B

Serie B, i risultati della 5ª giornata. Pisa solo in vetta, Sampdoria sul fondo della graduatoria

Bari ok con il Mantova, squillo del Palermo sul campo della Juve Stabia. Tracollo del Frosinone a Brescia, un punto a testa per Cremonese e Spezia e per Cittadella e Catanzaro. Allo stadio "Arechi" oltre due ore di attesa prima del calcio d'inizio

15.09.2024 19:45

Nell'anticipo del venerdì sera il derby tra Cesena e Modena termina in parità: ospiti avanti con il portoghese Mendes ma la squadra di Mignani ribalta il risultato prima dell'intervallo con Bastoni e il rigore di Shpendi; in avvio di ripresa Zaro da calcio d'angolo pareggia i conti, al 65' l'espulsione di Caldara mette nei guai il Modena che riesce comunque a portare a casa un punto. Il big match del sabato si mette subito sui binari giusti per la Cremonese - sotto lo sguardo attento di mister Viali presente in tribuna - ma lo Spezia pareggia i conti poco prima di metà ripresa. Tre punti preziosi per Bari e Brescia che liquidano con due e ben quattro reti di scarto il neopromosso Mantova e un Frosinone ancora alla ricerca della propria identità. Seconda vittoria in campionato per il Palermo che soffre le iniziative della Juve Stabia ma colpisce grazie ai suoi uomini più rappresentativi. Pareggio a occhiali tra Cittadella e Catanzaro al “Tombolato”. Nelle quattro gare della domenica sono tre i successi fuori casa: esultano il Sassuolo (non senza faticare) in trasferta a Pisa contro la Carrarese, il Südtirol al “Città del Tricolore” contro la Reggiana e il Pisa sul campo della Salernitana (prossima avversaria della Regia). La sfida allo stadio “Arechi” tra granata e nerazzurri è iniziata con ben due ore e trenta minuti di ritardo a causa di alcuni problemi al VAR. Torna a respirare il Cosenza di Alvini che supera di misura una Sampdoria ancora relegata nei piani bassi della classifica.

Cesena-Modena 2-2
28'pt Mendes (M), 39'pt Bastoni (C), 46'pt rig. Shpendi (C), 10'st Zaro (M)

Bari-Mantova 2-0
31'pt Lella, 44'st Mantovani

Brescia-Frosinone 4-0
7'pt e 19'pt Juric, 35'pt Olzer, 38'st rig. Moncini

Cittadella-Catanzaro 0-0

Cremonese-Spezia 1-1
33'pt Collocolo (C), 20'st Hristov (S)

Juve Stabia-Palermo 1-3
18'pt Segre (P), 43'pt Henry (P), 16'st Adorante (J), 34'st rig. Brunori (P)

Carrarese-Sassuolo 0-2
32'st Mulattieri, 49'st Thorstvedt

Cosenza-Sampdoria 2-1
8'pt D'Orazio (C), 3'st Ioannou (S), 6'st Strizzolo (C)

Reggiana-Südtirol 1-3
7'pt Molina (S), 31'pt Portanova (R), 40'pt Arrigoni (S), 33'st Praszelik (S)

Salernitana-Pisa 2-3
2' e 49'st Bonfanti (P), 15'pt Tongya (S), 17'st Tramoni (P), 50'st rig. Simy (S)

 

Classifica
Pisa 11; Brescia, Spezia, Südtirol 9; Juve Stabia, Cittadella, Sassuolo 8; Cremonese, Cesena, REGGIANA, Palermo, Mantova 7; Catanzaro, Salernitana 6; Modena, Bari 5; Cosenza* 4; Carrarese, Frosinone 3; Sampdoria 2.
*: 4 punti di penalizzazione

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Antonio Vergara è l'MVP di agosto della Serie BKT
Reggiana-Südtirol in diretta su DAZN anche senza abbonamento