Primo Piano

Il LIVE di Reggiana-Modena 0-1

La diretta scritta della 17ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di mister Viali e i gialloblù di mister Mandelli

14.12.2024 15:00

REGGIANA-MODENA 0-1
20'pt Mendes

96' FINE PARTITA. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria del Modena. La Reggiana è risuscita a reagire nella ripresa ma i tentativi verso la porta di Gagno non hanno prodotto risultati. La rete di Mendes sugli sviluppi di un corner nel primo tempo decide il Derby del Secchia.

95' Ammonito anche Gliozzi.

94' Chiusura provvidenziale di Fiamozzi, la seconda, sulla ripartenza del Modena.

92' Fallo in attacco e cartellino giallo per Gondo.

91' Girma dalla sinistra pesca Gondo in area piccola, la palla resta tra le sue gambe poi la difesa ospite in qualche modo se la cava.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

88' Traversone di Marras verso il secondo palo, troppo lungo per raggiungere Vido che non ci arriva.

87' Battistella si fa superare da Lucchesi e lo stende: cartellino giallo per il numero 5 gialloblù.

86' Ultimi due cambi per il Modena: escono Mendes e Magnino, entrano Gliozzi e Caldara.

84' Battuta di Fiamozzi intercettata dalla difesa gialloblù, l'azione sfuma e il Modena prova a ripartire in contropiede ma chiude bene Meroni.

83' Pettinari prende fallo al limite a 3 metri dalla porta. Intanto fuori tra gli applausi Libuti, dentro Gondo. Aumentano le torri in attacco.

82' Buona trama offensiva sulla sinistra della Regia, alla fine Marras anticipa Portanova al tiro ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.

80' Marras attivo sulla destra, cross verso il secondo palo interessante ma troppo sul portiere che controlla in presa alta.

76' Tiro dai 25 metri di Marras toccato da Pettinari: Gagno spiazzata ma il pallone termina a lato! Buona occasione per la Regia.

75' Palumbo batte la punizione verso lo specchio della porta, Bardi con i pugni allontana il pericolo.

74' Duca scappa via a Fiamozzi che è costretto ad atterrarlo trattenendolo per la maglia: ammonito il numero 15 granata.

73' Il Modena sostituisce Gerli con Battistella.

70' Conclusione potente di Mendes dalla distanza, Bardi respinge! 

69' La Reggiana invece richiama in panchina Fontanarosa e Kabashi, al loro posto entrano Girma e Fiamozzi.

68' Doppio cambio per il Modena: fuori Cotali per Idrissi e Caso per Duca.

67' Pettinari riceve in area da Portanova e ci prova, il suo tentativo ravvicinato è respinto da un difensore. Ancora Pettinari ci prova poco dopo di testa, palla sul fondo.

66' Sesto corner per la Regia: Kabashi prova ad alzare la traiettoria ma la sfera termina direttamente tra i guantoni di Gagno.

61' La Reggiana si sala due volte! Libutti e Meroni si oppongono al doppio tentativo di Santoro!

60' La palla questa volta esce e termina dalle parti di Marras che ci prova al volo: la sfera finisce direttamente in Curva Sud.

59' La squadra di Viali conquista una nuova punizione sulla trequarti, sempre Kabashi pronto a scodellare in mezzo: buona traiettoria, un difensore modenese anticipa Vido e costringe Gagno ad alzare in corner.

58' Primo cambio per la Reggiana: esce Vergara, entra Vido che si va a sistemare sulla sinistra.

57' Buono spunto di Vergara sulla trequarti, palla larga sulla sinistra intercettata da Zaro.

55' Fallo su Gagno che permette al Modena di alleggerire la pressione dopo la sfuriata offensiva della Regia.

54' Ancora un angolo a favore della Regia battuto male da Kabashi, ancora una buona occasione che sfuma ma alla fine Pettinari riesce a portare a casa un nuovo tiro dalla bandierina.

51' Nuova chance da calcio piazzato con Kabashi pronto a battere: traiettoria intercettata, arriva un tiro di Marras intercettato forse con un braccio dalla difesa gialloblù poi l'azione si ferma per fuorigioco. Proteste dei granata…

47' Secondo angolo a favore della Reggiana. Battuta corta di Kabashi intercettata dalla difesa ospite, sfuma subito l'azione dei granata.

46' Inizia il secondo tempo, in campo gli stessi 22 giocatori della prima frazione di gara.
 

45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Reggiana sotto di una rete al “Città del Tricolore”. Il gol di Portanova dopo 90 secondi illude i tifosi granata, il successivo annullamento per il fallo di Marras farà sicuramente discutere. Modena cresciuto con il passare dei minuti e in vantaggio per una disattenzione in area, da lì in avanti solo canarini…

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Santoro ci prova dalla distanza, palla a lato non di molto! Granata in difficoltà in questa fase del match.

41' Caso si divora il raddoppio! Ripartenza di Palumbo, palla all'ex Frosinone che entra in area che sterza improvvisamente eludendo la marcatura di Meroni ma la sua conclusione termina direttamente in Curva Sud.

36' Nuovo angolo a favore dei gialloblù: Zaro anticipa tutti e scheggia la traversa anticipando Lucchesi ma viene fischiato un fallo in attacco al Modena e l'azione termina qui.

34' La Reggiana insiste per vie centrali ma Vergara non si intende con Portanova e l'azione sciupa dopo pochi secondi.

29' Fontanarosa legge male un rimpallo e per poco Palumbo non ne approfitta, alla fine il numero 24 granata recupera la posizione e subisce fallo.

28' Primo corner a favore dei granata: battuta di Kabashi ad uscire, la palla danza a centro area poi viene fischiato un fallo in attacco alla Reggiana.

27' Secondo ammonito tra le fila del Modena: cartellino giallo nei confronti di Santoro.

25' La squadra di Viali prova a reagire ma il Modena si difende bene e prova a fare male in contropiede.

20' Vantaggio del Modena con Mendes! La palla sugli sviluppi del corner rimane lì, Portanova la svirgola poi Vergara non riesce ad anticipare il portoghese che di forza calcia il pallone il fondo al sacco!

20' Cross dalla destra del Modena, a centro area ci prova Magnino ma interviene Sersanti di testa concedendo l'angolo agli ospiti.

17' Kabashi prova il lancio lungo verso Marras che si inserisce sulla destra ma il suggerimento è troppo lungo e termina tra i guantoni di Gagno.

13' Dopo una sfuriata iniziale della Regia ora il Modena prova a farsi vedere nella metà campo granata ma la difesa guidata da Meroni regge l'urto dei gialloblù.

10' Zaro è ił primo ammonito del match.

7' Chance per la Regia da calcio piazzato: battuta forte in mezzo di Portanova, Pettinari ci arriva di testa ma la sua conclusione termina sopra la traversa.

3' Nulla da fare! Punito il fallo di Marras in avvio dell'azione, la partita torna sullo 0-0.

2' Portanova sblocca subito la partita! Sponda di Pettinari e inserimento del numero 90 granata che a tu per tu con Gagno lo supera calciando di forza! Var subito in azione…

1' Via alla partita! È iniziato il derby del Secchia!


Le formazioni

REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Libutti, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Kabashi; Marras, Sersanti, Portanova, Vergara; Pettinari. A disposizione: Motta, Nahounou, Fiamozzi, Urso, Reinhart, Štulac, Ignacchiti, Maggio, Girma, Gondo, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz, Cotali; Magnino, Gerli, Santoro; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Di Pardo, Caldara, Idrissi, Battistella, Duca, Bozhanaj, Oliva, Gliozzi, Abiuso. Allenatore: Paolo Mandelli.

 

Commenti

Serie B, i risultati della 17ª giornata. Sassuolo e Pisa inarrestabili, la Juve Stabia vince il derby con la Salernitana
La Reggiana ci prova ma sbatte contro il VAR e i gialloblù: dopo 74 anni il Modena vince in casa dei granata