Primo Piano

Il LIVE di Pisa-Reggiana 2-1

La diretta scritta della 4ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i nerazzurri di mister Pippo Inzaghi e i granata di mister Viali

31.08.2024 20:30

PISA-REGGIANA 2-1
22'pt Tramoni (P), 4'st N. Bonfanti (P), 32'st Sersanti (R)

 

95' FINE PARTITA. Prima sconfitta stagionale per la Reggiana, sotto di due reti in avvio di ripresa ma capace di tirare fuori le ultime forze rimaste e tenere viva la partita fino all'ultimo secondo. I nerazzurri si dimostrano più cinici e attivi in zona gol, Sersanti accorcia le distanze alla mezzora ma il forcing non porta alla seconda rete.

94' Spunto interessante di Cavallini che riceve da Maggio, si porta sul fondo e conquista un altro corner. Sale anche Bardi ma la palla è facile per la presa sicura di Semper.

93' Okwonkwo pesca Vergara in area che commette fallo su Angori.

92' Cross dalla destra, Rozzio in proiezione offensiva ci prova in tuffo di testa ma non trova lo specchio.

90' Okwonkwo ammonito per un intervento da dietro su Touré. Assegnati cinque minuti di recupero.

89' Ripartenza gestita senza fretta dal Pisa che alla fine libera al tiro il reggiano Piccinini: il suo tiro termina a lato, non di molto.

88' Murata la conclusione di Moreo, Mlakar sulla ribattuta calcia direttamente in curva.

86' Contatto dubbio in area del Pisa dopo la conclusione di Okwonkwo, l'arbitro dice che è tutto ok.

84' Altri due cambi per Viali: Štulac rileva Reinhart mentre Okwonkwo sale al posto di Gondo.

84' Errore della Reggiana a centrocampo, ma sbaglia anche il Pisa con Mlakar in area di rigore.

82' Possesso palla prolungato della Reggiana, il Pisa è tutto nella sua metà campo per difendere il vantaggio.

78' Il Pisa richiama in panchina Tramoni e Calabresi, entrano Mlakar e Rus.

77' SERSANTI A SEGNO! Si riapre la partita! Preciso colpo di testa dell'ex Lecco sul bel traversone da corner di Maggio!

75' Tiro-cross di Maggio dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l'area e termina oltre la linea di fondo.

73' Buon cross di Maggio da sinistra, chiude Angori a centro area.

69' Inzaghi richiama in panchina Giovanni Bonfanti e Beruatto, entrano Caracciolo e Angori. Per la Regia invece esce Libutti ed entra il giovanissimo Cavallini.

67' Vergara ruba la sfera nell'area di rigore toscana ma non trova il tempo per andare alla conclusione da due passi e così svanisce un'altra buona chance.

66' La Reggiana insiste, il Pisa fatica a contenere l'esuberanza dei granata ma negli ultimi 20 metri manca lo spunto giusto per fare male.

64' Nicholas Bonfanti cede il posto al danese Hojholt: Inzaghi dà più sostanza al centrocampo in questa fase di pressione della Reggiana.

63' Cross pericoloso di Libutti dalla linea di fondo, la Regia resta lì e alla fine Touré anticipa il colpo di testa di Maggio in angolo. Dalla bandierina va Reinhart che regala un facile pallone a Semper.

62' Vergara si riaccende a destra, il suo suggerimento verso Gondo è intercettato dalla difesa toscana.

60' Tramoni segna il terzo gol ma l'arbitro ferma subito l'esultanza del nerazzurro: punito un fallo di mano di N. Bonfanti a inizio azione.

59' Punizione conquistata e calciata da Vergara, ma la traiettoria verso il secondo palo è facile preda dei guantoni di Semper.

58' Conclusione potente ma imprecisa di Moreo, rimessa dal fondo per Bardi.

57' Doppio cambio per la Reggiana: escono Portanova e Ignacchiti, dentro Vido e Maggio.

56' Reinhart trattiene vistosamente Moreo e si prende un cartellino giallo.

53' Sinistro di Moreo calciato da dentro l'area, Bardi si riscatta e devia in angolo!

51' Bonfanti on fire di testa! Non inquadra la porta di poco sul traversone di Touré. Regia in difficoltà…

49' Raddoppio del Pisa con Nicholas Bonfanti! Lo “squalo” supera Bardi con un sinistro sporcato dal piede di Rozzio calciato da fuori area.

48' Sinistro di Tramoni a lato! L'autore del gol viene ostacolato al tiro da Meroni dopo l'ottima sponda aerea di N. Bonfanti.

46' È iniziato il secondo tempo con gli stessi 22 giocatori in campo.


45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Pisa avanti alla Cetilar Arena grazie alla rete di Tramoni propiziata da una giocata di Marin che coglie impreparati i granata. Bardi evita il 2-0 di Bonfanti poi nel finale si fa vedere anche la squadra di Viali, vicinissima al pareggio con Vergara e Reinhart, decisivo il portiere Semper.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45' Gondo controlla al limite, entra in area da destra ma la sua conclusione è smorzata dalla difesa avversaria.

44' Punizione per la Reggiana dalla trequarti, palla lunga di Vergara poi ci prova Fiamozzi dalla lunga distanza: blocca in due tempi il portiere pisano.

42' Vergara al tiro, Semper respinge ma non trattiene e sulla ribattuta si oppone al tap-in di Reinhart!

40' Bonfanti al tiro, Bardi dice di no! Lettura sbagliata della difesa di Viali, Tramoni appoggia di testa per N. Bonfanti che da due passi si vede bloccare il tiro in due tempi dal portiere con la maglia numero 22!

39' Beruatto punta Fiamozzi e crossa in mezzo, Touré sul lato opposto non controlla ma la difesa granata allontana subito il pericolo in fallo laterale.

37' Ignacchiti! Riceve spalle alla porta, si gira con rapidità e carica un sinistro potente ma centrale che non impensierisce Semper.

36' Vergara prova ad accedersi sulla destra e a mettere dentro un pallone con un tocco d'esterno: lettura facile della difesa nerazzurra.

33' G. Bonfanti al cross per la testa di Moreo: Bardi si accartoccia e fa suo il pallone.

32' Fiamozzi apre largo su Gondo, l'ivoriano nei pressi della bandierina tenta un cross ma calibra mare il traversone regalando una rimessa dal fondo al Pisa.

28' Ignacchiti regala un pallone al Pisa con un cross vero il centro dell'area dove non c'è alcun compagno.

27' Ottimo recupero di Marin che ferma la ripartenza di Ignacchiti poi subisce fallo da Portanova.

25' Punizione per la Regia da posizione defilata, sul primo palo Moreo in anticipo chiude in angolo!

22' Gol del Pisa! Tramoni sblocca il match con un destro rasoterra che va a sbattere sul secondo palo poi termina in fondo al sacco. Il numero 11 nerazzurro scappa via a Fiamozzi poi Rozzio non riesce a chiudere in tempo su di lui. Azione partita da una bella giocata di Marin.

20' Beruatto va al cross da sinistra, Bardi esce con i pugni e allontana il pericolo poi viene fischiato un fallo in attacco a G. Bonfanti.

19' Ammonito anche Portanova per un intervento scomposto ai danni di Calabresi: già due gialli per la squadra di Viali.

16' Rozzio è il primo ammonito del match: punito un intervento duro del capitano ai danni di N. Bonfanti sul cerchio del centrocampo.

16' Gondo attivo sulla destra, il suo tiro-cross è respinto da Canestrelli.

14' Buon palleggio della Reggiana nella sua metà campo che permette ai granata di uscire con la sfera tra i piedi da una situazione pericolosa.

12' Ignacchiti! L'ex Pontedera in posizione di sospetto fuorigioco riceve da Gondo e appena entra in area conclude con il mancino: tiro rasoterra di poco a lato!

10' Fuorigioco di rientro di N. Bonfanti, l'azione del Pisa si spegne sul nascere. Sul fronte opposto fuorigioco anche di Gondo.

6' Conclusione di Tramoni dalla distanza murata dal diretto marcatore granata.

5' Fase di studio in questo avvio: la squadra di Viali prova a costruire dal basso ma i toscani sono ben posizionati e non facilitano il compito a Rozzio e compagni.

2' Scontro aereo nell'area di rigore granata tra Tramoni e Meroni, ad avere la peggio è il centrale della Regia che si rialza dopo qualche secondo.

1' Via alla partita! Reggiana in completo bianco da trasferta, Pisa con la classica divisa nerazzurra. Quattro novità per Viali rispetto a martedì sera: dentro Fiamozzi, Reinhart, Portanova e Gondo per Sampirisi, Štulac, Maggio e Vido.

 

Le formazioni

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Canestrelli, G. Bonfanti; Touré, Marin, Piccinini, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. A disposizione: Nicolas, Loria, Angori, Mlakar, Caracciolo, Hojholt, Vignato, Rus, Arena, Raychev, Léris, Jevsenak. Allenatore: Filippo Inzaghi.

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Gondo, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Cavallini, Lucchesi, Nahounou, Sampirisi, Fontanarosa, Cigarini, Štulac, Maggio, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Le probabili formazioni di Pisa-Reggiana
A Pisa la Reggiana si accende nell'ultima mezzora ma non basta: i nerazzurri vincono 2-1. Primo k.o. in campionato