Il LIVE di Cremonese-Reggiana 0-2
La diretta scritta della 16ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i grigiorossi di mister Stroppa e i granata di mister Viali
CREMONESE-REGGIANA 0-2
2'pt Vergara, 90' Vido
98' FINE PARTITA La Regia torna a vincere dopo 49 giorni e lo fa al termine di un'altra bella prestazione sul campo della quarta in classifica. Granata a segno in avvio e allo scadere del match, in mezzo tanto possesso palla della Cremo e tante occasioni sprecate dai granata. Ma l'importante è essere tornati ai tre punti!
97' Vido scatta sul filo del fuorigioco e tenta un pallonetto difficile da posizione defilata.
96' Intervento scomposto di Antov su Ignacchiti: ammonito anche il centrale della squadra di Stroppa.
95' Nono corner per la Cremonese, la palla arriva a Collocolo che controlla e tira forte sul secondo palo: conclusione a lato di poco.
93' Deviazione di testa di Ravanelli da distanza ravvicinata, sfuma un'altra occasione per la Cremo.
91' Assegnati sei minuti di recupero.
90' VIDO A SEGNO! L'ex grigiorosso su assist col tacco di Girma fa esplodere di gioia i tifosi granata! Tutto parte da un lancio lungo di Kabashi.
89' Scontro aereo tra Sersanti e Antov, brutta botta per il numero 5 granata che poi si rialza.
88' Forcing della Cremonese, granata tutti dietro la linea della palla. Manca però la precisione agli uomini di Stroppa.
86' Bardi perde un po' di tempo e viene ammonito dall'arbitro.
84' Libutti trattiene per la maglia Johnsen: ammonito anche il laterale granata. Dallo sviluppo del piazzato nulla di fatto, Bardi conquista una nuova rimessa dal fondo.
83' Cross di Collocolo dalla destra, Zanimacchia spinge Sampirisi e non trova la deviazione vincente.
80' Zanimacchia al cross dalla destra verso Nasti, anticipato con il pugno da Bardi. Ma si ferma tutto per la posizione irregolare dell'ex attaccante del Cosenza.
79' La Cremonese conquista una buona punizione sulla trequarti. Ammonito Ignacchiti che fa ritardare la battuta dei padroni di casa.
76' Doppio cambio per la Regia: escono Portanova e Vergara, entrano Kabashi e Girma.
75' Johnsen ha lo spazio per calciare ma si attarda troppo, in qualche modo i granata se la cavano conquistando una rimessa laterale.
72' Fallo di Nasti su Vido, prezioso calcio di punizione a favore della Regia che fa rifiatare un attimo la squadra di Viali.
70' Ultime sostituzioni per la Cremonese: fuori Vazquez e Castagnetti, dentro Nasti e Majer.
69' Secondo cambio per la Reggiana: Pettinari esce zoppicando, al suo posto entra Vido.
68' Vergara per Sersanti che viene chiuso in fallo laterale da Castagnetti. Nel frattempo è pronto ad entrare Vido.
67' Ammonito Vazquez per un fallo su Portanova: è il secondo cartellino giallo del match e secondo per i padroni di casa.
65' Cross lungo di Vergara, non ci arriva Meroni e alla fine parte in contropiede la Cremonese con Johnsen chiuso provvidenzialmente da Portanova in calcio d'angolo.
64' Pettinari al tiro dal limite sul suggerimento di Marras, palla deviata in angolo!
63' Cremonese in controllo della sfera, Reggiana tutta schiacciata nella sua metà campo: questa è la situazione allo “Zini”, ma fin qui la squadra di Viali si sta difendendo bene concedendo poco ai grigiorossi.
59' Zanimacchia col sinistro calcia di poco a lato il bel cross di Johnsen! Reggiana impreparata in questa occasione.
57' L'arbitro torna sui suoi passi e non assegna il rigore.
56' L'arbitro va al monitor per rivedere l'azione.
54' Calcio di rigore per la Reggiana! Conquistato da Portanova, toccato da Collocolo. Ora si attende il check del VAR…
52' Vazquez di testa, palla di poco a lato! Bel colpo di testa del numero 89 lombardo sul traversone dalla destra di Sernicola.
51' Ripartenza di Vergara fermato provvidenzialmente con una scivolata da Castagnetti.
48' Zanimacchia al tiro da fuori area, Lucchesi devia in angolo. Doppia occasione dalla bandierina per i grigiorossi, in entrambi i casi chiude bene la Reggiana.
47' Prima chance per la Cremo con De Luca, ma il suo colpo di testa è debole e centrale quindi non sorprende Bardi che controlla con i guantoni. Sul fronte opposto prima conclusione nello specchio di Pettinari, Fulignati controlla in due tempi.
46' Via alla ripresa con due cambi: per la Reggiana dentro Ignacchiti al posto di Reinhart forse per un fastidio fisico mentre Johnsen prende il posto di Buonaiuto tra le fila della Cremonese.
45' + 4 FINE PRIMO TEMPO Fischi dello “Zini” per la Cremo, solo applausi per la Regia avanti alla prima occasione e sempre pericolosa in attacco senza rischiare nulla dietro. Portanova croce e delizia: assist, gol annullato per fuorigioco ed erroraccio solo davanti a Fulignati…
45'+ 3 Chiude in avanti la squadra di Stroppa, i granata tutti nella propria metà campo chiudono tutti i varchi
45'+ 1 Assegnati quattro minuti di recupero. Reggiana ancora in avanti tra i fischi del pubblico di casa.
45' Portanova al volo da lontanissimo, conclusione da dimenticare così come l'errore precedente…
44' Erroraccio di Portanova! Controllo incredibile sul lancio dalle retrovie, ma solo davanti a Fulignati tenta lo scavato senza inquadrare lo specchio della porta…
41' Ancora una ripartenza della Regia con Portanova ma il suo suggerimento verso Marras è intercettato dalla difesa lombarda. Nel frattempo ammonito Lochoshvili che ferma un'azione dei granata con un evidente tocco di mano.
39' Quarto corner a favore della Cremonese, Bardi con i pugni allontana il pericolo e alla fine i granata conquistano una rimessa laterale.
38' Lochoshvili al cross dalla trequarti, palla troppo lunga per i compagni che diventa una rimessa dal fondo a favore di Bardi.
36' Problemi anche per Pickel: il centrocampista congolese esce per infortunio, entra Zanimacchia che va a sistemarsi sull'out di destra.
34' Ancora una ripartenza veloce dei granata con Sersanti che pesca Vergara: il numero 30 granata è atterrato al limite dell'area di rigore ma si alza subito la bandierina del guardalinee.
30' Vazquez carica il mancino dal limite, buona opposizione di Sersanti che respinge la conclusione del capocannoniere grigiorosso.
28' Buonaiuto pericoloso sulla linea di fondo campo ma scivola da solo al momento del cross regalando una rimessa dal fondo alla Reggiana.
25' Altro angolo battuto da Reinhart, Fulignati non esce e alla fine Antov subisce un fallo che fa rifiatare la squadra di Stroppa.
22' Conclusione di Reinhart da fuori area deviata in angolo. Primo tiro dalla bandierina per i granata: battuta forte di Reinhart, la difesa di casa allontana il pericolo.
21' Sersanti di testa sul secondo palo, pallone di poco alto sopra la traversa! Ancora un bel traversone di Sampirisi e una bella trama offensiva della Regia che è partita decisamente bene allo “Zini”.
20' Il check al VAR conferma la posizione irregolare di partenza del centrocampista granata.
18' Portanova raddoppia sul delizioso traversone di Sampirisi! Ma ancora una volta si alza la bandierina del guardalinee, sembrano esserci pochi dubbi…
16' Altro errore dei grigiorossi, Sersanti si invola verso l'area di rigore ma viene anticipato dall'uscita di Fulignati che successivamente si oppone al tiro dalla distanza di Pettinari. Ma l'arbitro ferma tutto per offside…
15' Sernicola crossa dalla sinistra cercando De Luca, buon anticipo della retroguardia granata che poi riesce a liberare l'area.
13' Sostituzione della Cremonese: Bonazzoli esce scuro in volto, al suo posto entra De Luca.
12' Problemi per Bonazzoli che resta a terra: l'attaccante lombardo non è in grado di proseguire, a breve entrerà De Luca.
9' Conclusione al volo di Bonazzoli, bella da vedere ma inefficace: il pallone termina direttamente nel settore ospiti.
8' La Cremo prova a reagire schiacciando la Regia. Doppio corner a favore dei grigiorossi, tutta nella sua area di rigore la squadra di Viali.
2' REGGIANA SUBITO AVANTI! Errore in uscita di Ravanelli, Marras recupera e serve Portanova che scodella in mezzo dove c'è Vergara che fulmina col sinistro Fulignati!
1' Via alla partita! Una sola novità in casa granata rispetto a venerdì scorso: fuori Gondo, dentro Pettinari. Per la Cremo in panchina a sorpresa Zanimacchia, a centrocampo c'è Pickel.
Le formazioni
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Vazquez, Bonazzoli. A disposizione: Saro, Jungdal, Barbieri, Ceccherini, Quagliata, Majer, Milanese, Zanimacchia, Vandeputte, De Luca, Johnsen, Nasti. Allenatore: Giovanni Stroppa.
REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart; Marras, Sersanti, Portanova, Vergara; Pettinari. A disposizione: Motta, Fontanarosa, Nahounou, Fiamozzi, Štulac, Kabashi, Ignacchiti, Maggio, Girma, Gondo, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.
Commenti