Marcandalli: «Sono contento della fiducia che Nesta ripone in me, spero di ripagarla nel migliore dei modi»
«All'inizio ho faticato a giocare in un palcoscenico così, ma col passare dei minuti sono venuto fuori grazie all'aiuto dei compagni. Siamo stati bravi a prenderli alti e ad aspettarli sulle ripartenze, con la palla abbiamo creato molto»
Seconda maglia da titolare in Coppa Italia e seconda prestazione positiva per Alessandro Marcandalli: il centrale classe 2002 ha tenuto testa ad attaccanti di categoria superiore contribuendo alla vittoria in rimonta della Reggiana sul campo del Monza.
«Avevamo preparato bene la partita e sapevamo di poter mettere in difficoltà il Monza e alla fine ci siamo riusciti alla grande - ha sottolineato in sala stampa il centrale di proprietà del Geno, squadra che la Regia affronterà nel prossimo turno - Era la prima volta che mi trovavo in un palcoscenico così importante. All’inizio ho avuto un po’ di difficoltà , ma pian piano sono venuto fuori e col tempo mi sono trovato a mio agio, grazie soprattutto ai miei compagni».
Ti aspettavi un risultato del genere alla vigilia di questa gara?
«Conoscevamo le qualità importanti del Monza ma abbiamo preparato bene questa partita e abbiamo studiato molto i nostri avversari. Dopo aver lavorato tanto in questi primi mesi, ci siamo fatti trovare pronti».
In quali punti la Reggiana ha fatto bene secondo te?
«Abbiamo fatto un’ottima partita perché siamo stati bravi a prenderli alti e ad aspettarli nei contropiedi. Con la palla abbiamo fatto piuttosto bene e abbiamo creato tanto. Sapevamo che il Monza era una squadra importante e lo dimostrano i grandi valori che hanno in rosa, ma credo che alla fine ce la siamo cavata comunque bene».
Nonostante nel tuo ruolo ci siano giocatori più esperti, mister Nesta conta molto su di te…
«Sì, sono molto contento della fiducia che mi ha dato il mister in queste prime due partite di Coppa Italia. Spero di ripagarla nel migliore dei modi, continuando a lavorare e mettendomi sempre a disposizione».
Vota il migliore granata in campo di Monza-Reggiana
Commenti