Arrighini: «Vittoria fondamentale. Ben venga una sana competizione in tutti i reparti»
«In campo ho avuto due occasioni, ma potevo fare molto meglio. Il rigore? Netto, ma è stato bravo Cigarini a darmi quella palla con i tempi giusti»
«E' stato bravo Cigarini a darmi una palla scoperta sfruttando il buco nella loro difesa, era poi quello che ci aveva chiesto il mister a fine primo tempo - ha sottolineato Andrea Arrighini al termine del successo maturato ad Olbia grazie al rigore conquistato proprio dall'ex attaccante dell'Alessandria - Appena ha visto lo spazio è stato bravissimo a metterla dentro con i tempi giusti. Quando sono arrivato in area ero già davanti al difensore, ho aperto la gamba e lui mi ha dato un'ancata altrimenti avrei calciato in porta: secondo me è giusto fischiare questo rigore».
Nel primo tempo hai avuto due buone occasioni per segnare…
«Nella prima ero col corpo troppo in avanti. Nella seconda occasione se fossi riuscito a fare velo era pronto Zamparo a calciare dietro ma non l'ho sentito. Potevo fare molto meglio».
Seconda gara dal primo minuto: stai iniziando a carburare?
«Le prime settimane sono sempre d'ambientamento, conoscere le idee del mister e i compagni però mi sono veramente trovato benissimo. C'è una sana competizione in tutti i reparti e quando si vuole vincere un campionato è fondamentale che ci sia».
Commenti