Menichini: «Non sottovalutiamo il Trastevere, manderò in campo l'undici migliore»
La conferenza stampa del tecnico granata alla vigilia di Trastevere-Reggiana
Dopo le lacrime e gli applausi di Firenze, la stagione della Reggiana ricomincia domani pomeriggio alle 16.30 da Roma e più precisamente dal "Trastevere Stadium" situato all'interno del parco di Villa Doria Pamphilj contro l'omonima squadra del famoso quartiere popolare della capitale.
«Sono contento che la prima gara ufficiale arrivi ora - ha sottolineato Leonardo Menichini nella conferenza stampa della vigilia - La Coppa Italia è un torneo da onorare, ci attendono avversarie prestigiose se riusciremo a superare il primo turno».
È rimasto soddisfatto dalla settimana di ritiro a Villa Minozzo?
«Sì, è andato tutto bene ma ora siamo tornati in via Agosti per sfruttare delle strutture migliori e abituarci al clima che troveremo domani a Roma».
Ha tratto delle considerazioni importanti dal test in Trentino con Carpi e Perugia?
«È stato un buon test contro squadre di grande livello per la Serie B. Ho rivisto la voglia di esprimersi dei miei ragazzi con un gioco corto e possesso palla continuo ma non fine a se stesso. Avevamo tanti giovani e alcuni elementi in prova che ancora dovevano capire il sistema e la filosofia di gioco, ma ho tratto delle buone impressioni».
Sono previste delle novità contro il Trastevere?
«In settimana abbiamo avuto qualche problema, Guidone non sarà della partita perché ha un problema ai linfonodi inguinali mentre Carlini ha accusato un risentimento muscolare al flessore. Mi dispiace non averli a disposizione, ma sono sicuro che gli altri ragazzi non li faranno rimpiangere».
La formazione romana ha cominciato ad allenarsi solamente lunedì...
«Oggi giorno i giocatori non si fermano mai e si tengono sempre allenati anche durante le vacanze. Una settima in più o in meno non credo farà la differenza. Il Trastevere ha dei valori tecnici importanti e soprattutto grandi motivazioni; conosco il calcio romano, ci sono grandi talenti e uno di questo è il treuqartista Pagliarini che ha un trascorso importante in Lega Pro».
Farà altri esperimenti o manderà in campo l'undici titolare?
«Schiererò la formazione migliore in base agli uomini a disposizione. La gara di domani sembra facile, ma nasconde delle insidie...».
Ci sarà spazio anche per il neo tesserato Manfrin?
«Qualche minuto forse potrebbe farlo, ma è a corto di preparazione e bisogna portarlo quanto prima in forma con degli allenamenti specifici».
La Gazzetta dello Sport ha segnalato Cesarini vicino al trasferimento ad Empoli...
«Cesarini è convocato e domani gioca: il ragazzo è legato a questi colori, se poi ci sarà questa richiesta ufficiale la valuteremo con attenzione. Durante il mese di agosto ci saranno altri movimenti in entrata ed in uscita ma l'interesse primario è fare il bene della società».
Commenti