Aimo Diana fa un balzo in avanti verso la panchina della Reggiana
L'allenatore del Renate potrebbe presto prendere il posto lasciato vuoto da Alvini sorpassando Vecchi. Anche Zaffaroni e Zironelli nella lista dei possibili allenatori
Il casting per la panchina granata tenuto dal ds Doriano Tosi nelle ultime settimane è proseguito senza sosta con almeno quattro o cinque colloqui. Tra questo weekend e l'inizio della prossima settimana il popolo granata dovrebbe poter conoscere il nome del nuovo allenatore della Reggiana.
Fino a pochi giorni fa il tecnico più vicino a raccogliere l'eredità di Alvini era Stefano Vecchi, che ha avuto almeno un faccia a faccia con Tosi, ma nelle ultime ore - come riporta il Resto del Carlino - la pista che porta all'ex Inter si è raffreddata mentre si è fatta avanti in modo importante la candidatura di Aimo Diana, allenatore emergente classe ‘78 già accostato ai granata a metà maggio. Diana è in pianta stabile al Renate dal 2018 con il quale ha conquistato due terzi posti consecutivi nel girone A di Lega Pro, attualmente impegnato nei quarti di finale playoff. Proprio questa sera si conoscerà il destino dei nerazzurri, chiamati a ribaltare in casa del Padova la sconfitta per 3-1 subìta domenica; allo stesso modo il Sudtirol di Vecchi dovrà provare a sovvertire la sconfitta maturata ad Avellino. Oltre a Diana e Vecchi - principali candidati - la Gazzetta di Reggio fa anche il nome di Marco Zaffaroni, trainer dell'AlbinoLeffe capace di eliminare il Modena dai playoff (impegnato oggi a Catanzaro).
Sullo sfondo ci sono anche lo svincolato Mauro Zironelli (ex Mestre, Modena e Sambenedettese), William Viali (in cerca di una conferma a Cesena) e Arnaldo Franzini. Resterà probabilmente solo una suggestione il ritorno in granata di Beppe Scienza, il cui futuro è al momento in stand by a Monopoli: sul piatto potrebbero esserci offerte da squadre del Nord ma alla fine dovrebbe restare in Puglia.
Commenti