Primo Piano

Le pagelle di Renate-Reggiana

Attacco deludente, ottimo impatto di Rosso dalla panchina

24.09.2017 21:45

La Reggiana esce con le ossa rotte dal campo del Renate, complice la poca brillantezza dei suoi uomini chiave e, più in generale, della difficoltà di squadra di creare una manovra d'attacco fluida ed efficace. Non a caso, il migliore granata in campo è il giovane Rosso, entrato a gara in corso e unico uomo in grado di creare qualche apprensione alla difesa di casa. Male Genevier in regia, Cesarini non si accende mentre Panizzi si fa bruciare da Palma in occasione del gol decisivo.

 

Facchin 6,5 Reattivo sul colpo di testa di De Gregorio e sul tiro di Piscopo. Il resto sono parate ordinarie e sul gol non può nulla.

Ghiringhelli 5,5 Spinge poco anche perchè il grosso del lavoro lo deve fare per contenere le folate degli esterni di casa. Diversi errori in appoggio e sui cross.

Spanò 6 Guida la difesa senza grossi problemi fino alla prima mezz'ora ma si dimostra poco deciso sull'azione che porta al gol del Renate. 

Crocchianti 5,5 Inizia bene giocando con personalità e ottime chiusure ma anche lui è troppo timido in occasione del vantaggio lombardo (dal 14' st Rozzio 6 Mette ordine e sicurezza alla difesa di Menichini provando addirittura a suggerire per i compagni dalle retrovie).

Panizzi 5 Si fa prendere il tempo da Palma che lo brucia e conclude in porta senza neanche troppa difficoltà. Per il resto è costretto continuamente a contrastare le incursioni di Piscopo e compagni, raramente lo si vede nella metà campo avversaria (dal 40' st Bobb sv).

Bovo 5 Ammonito nella prima parte di gara, gioca contratto e con poca incisività e la manovra granata ne risente. Viene sostituito nel finale da Riverola (dal 27' st Riverola 6 Finalmente un'entrata degna di nota: impegna Di Gregorio con una bella punizione e gioca numerosi palloni per i compagni, anche se non sempre in maniera precisa).

Genevier 5 Impreciso e poco convinto, non è il metronomo transalpino che di certo conosciamo. Non riesce mai a lanciare gli attaccanti e anche in fase difensiva si fa superare troppo facilmente.

Carlini 5 Mai un dribbling, mai un'azione pericolosa. Nella ripresa si accentra per cercare qualche pallone in più, ma oggi l'attaccante granata è rimasto praticamente anonimo.

Napoli 5. Vedi sopra. Non riesce mai a saltare il diretto avversario e a servire i compagni di reparto con qualche incursione (dal 14' st Rosso 6,5 Grande impatto sulla gara partendo dalla panchina. È il primo ad impegnare Di Gregorio e le sue iniziative sulla destra creano più grattacapi di quelli creati dall'intero attacco granata).

Cesarini 5,5 Il suo primo - e unico - tiro verso Di Gregorio lo effettua al quarto d'ora della ripresa. Troppo poco per il "Mago" che oggi non riesce proprio a far uscire il coniglio dal cilindro.

Altinier 5 La musica è sempre la stessa: difficilmente riuscirà a rendersi pericoloso se non viene servito. Ha una buona occasione su calcio d'angolo ma non inquadra bene la porta di testa da pochi passi.

All. Menichini 5 Passo indetro della sua Reggiana dopo il derby vinto con il Modena. La squadra fatica ancora ad innescare la punta di riferimento e, in generale, sembra ancora troppo legata all'iniziativa dei singoli per scardinare la difesa avversaria. Strano che non abbia inserito Cianci pe riempie l'area di rigore; Rosso merita una maglia da titolare.


Vota il migliore granata in campo di Renate-Reggiana

 

RENATE: Di Gregorio 6,5; Anghileri 6, Di Gennaro 7, Teso 6,5, Vannucci 6,5 (Mattioli sv); Simonetti 6.5 (Antezza 6), Pavan 6,5, Palma 7 (De Micheli sv); Piscopo 7 (Ungaro 6), Gomez 6,5, Lunetta 7.

Commenti

Menichini: «Non siamo sulla strada giusta»
Magalini: «Reggiana impresentabile, bisogna cambiare registro al più presto»