foto Silvia Casali
Mercato

Okwonkwo verso Cittadella: la sua avventura alla Reggiana è giunta ai titoli di coda

L'attaccante di proprietà del Bologna è pronto a rivestire la casacca granata dei veneti. Per la difesa la sorpresa potrebbe essere l'uruguaiano Sosa, in attacco occhi puntati su De Luca in uscita dalla Cremonese

08.01.2025 21:55

Il ds Pizzimenti lo aveva detto chiaramente: la Reggiana ha la necessità di sfoltire la rosa. E, salvo imprevisti, il primo giocatore a salutare la Città del Tricolore ha un nome e un cognome: Orji Okwonkwo. Come anticipato in serata da Sky, l'attaccante classe ‘98 di proprietà del Bologna nelle prossime ore dovrebbe trasferirsi in prestito al Cittadella fino al termine dell’attuale stagione. Con Nesta prima e Viali poi, il nigeriano a Reggio ha collezionato 16 presenze tra campionato e Coppa Italia senza mai lasciare il segno e senza mai andare a segno. In Veneto con la maglia granata del Cittadella ha giocato la sua migliore stagione nel campionato 2021/22 (20 presenze e 7 reti in Serie B) prima di essere squalificato per doping.

Con la partenza di Okwonkwo mister Viali avrà un giocatore in meno da gestire nel folto gruppo che ha a disposizione, in attesa dell'arrivo di un difensore centrale per dar man forte a un reparto che in questo momento, in attesa del rientro di Rozzio, ha la coperta veramente corta. Il nome nuovo che giunge dal capoluogo felsineo è quello di Joaquín Sosa, 22enne uruguaiano di proprietà del Bologna (10 presenze in Serie A nel campionato 2022/23) reduce da due stagioni in prestito alla Dinamo Zagabria e al CF Montreal (MLS americana): principalmente centrale, può ricoprire anche il ruolo di laterale mancino. In lista resta Francesco Coppola del Pisa (ora alla Vis Pesaro) e non sono da scartare le ipotesi Przemyslaw Szyminski (Frosinone) e Michele Camporese (Cosenza). In attacco è sfumata la pista che portava ad Antonio Raimondo del Venezia (in prestito dal Bologna), vecchio pallino del club granata: il 20enne romagnolo a breve firmerà per la Salernitana. Ora occhi puntati in casa Cremonese: un altro giocatore che piace molto e da tempo alla Reggiana (e a diverse società di Serie B) è Manuel De Luca, 26enne ex Sampdoria e Perugia in uscita dal club grigiorosso pronto a portare sotto il Torrazzo l'attaccante danese Christian Gytkjær (c'è però la concorrenza del Palermo). Da questo walzer delle punte tra Serie A e Serie B che vede coinvolti numerosi atleti potrebbe nascere un'opportunità interessante per la Reggiana, ma le attenzioni del ds Pizzimenti sono rivolte anche ad altri ruoli in attesa che si completino ulteriori partenze…

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Buone notizie dal centro sportivo di Via Agosti: Sposito di nuovo in gruppo, Girma inizia il lavoro sul campo
Reinhart: «Siamo sereni e fiduciosi. Contro il Bari non dobbiamo commettere gli errori dell'andata»