Primo Piano

Salerno eletto consigliere di Lega B: «Difenderò i valori che la Reggiana rappresenta»

Mauro Balata confermato presidente, Adriano Galliani nuovo vicepresidente

07.01.2021 22:00

Nel corso dell'Assemblea odierna è stato eletto dai venti rappresentanti delle società di Serie B il nuovo Presidente di Lega, con la conferma dell'Avv. Mauro Balata. Nella stessa sede è stato ratificato il Consiglio di Lega, che vede come nuovo componente del direttivo Carmelo Salerno.

«Sono grato a chi mi ha votato e orgoglioso di far parte del Consiglio di Lega - ha dichiarato il presidente e ad granata Salerno - Porterò all’interno del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea di Lega i valori che la Reggiana rappresenta: onestà, correttezza, trasparenza, lealtà sportiva attraverso una sana e virtuosa competizione. Questi sono valori dello sport, ma anche della vita di tutti i giorni in cui io credo fortemente. Spero che la mia elezione possa rappresentare un segno di ulteriore evoluzione all’interno della Lega di Serie B. Metterò a disposizione del Presidente Avv. Mauro Balata e di tutti i colleghi Presidenti le mie competenze, per una crescita economica, sportiva e di valori della nostra Lega».

La rielezione di Balata è stata confermata con 16 voti a favore, due contrari, per Ezio Maria Simonelli, e una scheda bianca. Nella medesima seduta sono stati eletti altri cinque consiglieri interni oltre a Salerno: Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone e Walter Mattioli, presidente della Spal. Fra questi è stato poi eletto, quale vicepresidente Adriano Galliani. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati, confermato quest’ultimo dopo lo scorso mandato.

Commenti

Girandola di nomi accostati alla Reggiana, Tosi sonda il mercato senza fretta
Gyamfi migliore granata in campo di Reggiana-Pescara