Reggiana, per l'attacco avanza la candidatura di Gondo. Ma ci sarà più di un innesto nel reparto avanzato
Nelle prossime ore il terzino mancino Pajac diventerà un calciatore granata. A centrocampo si cerca un innesto d'esperienza ma non è da scartare l'arrivo di un altro giovane promettente. In difesa ci sarà l'avvicendamento Duarte-Szymiński
Inizia ad infiammarsi il mercato delle punte, anche in casa Reggiana. Il ds Goretti ha messo gli occhi su Cedric Gondo della Cremonese - prima o seconda punta in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, cercare la profondità e far salire la squadra - ivoriano reduce da una stagione positiva ad Ascoli (34 presenze, 7 reti). Su di lui c'è il Cosenza ma, come riportato da Alfredo Pedullà nel primo pomeriggio, il passaggio in rossoblù si sarebbe fermato poiché la Reggiana avrebbe raggiunto un accordo con il giocatore. Nelle prossime ore si vedrà se il ds Goretti chiuderà il discorso con la società lombarda per portare il giocatore alla corte di Nesta.
Ad ogni modo in attacco sono previsti due innesti, al di là delle valutazioni che verranno fatte su Vido (le prime sensazioni purtroppo non sono positive). Gabriele Moncini resta il sogno, per ora nel cassetto, ma ad andare a venerdì si apriranno sicuramente altre strade (non quella che porta a La Gumina della Samp) e le pretese di certi club potrebbero abbassarsi. A centrocampo l'identikit dell'elemento mancante descritto oggi da Nesta fa pensare ad un innesto in grado di portare esperienza, ma l'arrivo di un giovane promettente come Marco Frigerio del Foggia (il cui costo al momento è fuori mercato) non è comunque da escludere. Intanto domani è attesa la firma di Marko Pajac del Genoa: il terzino sinistro croato, salvo imprevisti, sarà a disposizione per il derby di sabato a Parma. Ultime ore in granata per André Duarte: il portoghese si trasferirà all'Osijek, in Croazia; non appena verrà definita l'operazione in uscita sarà il turno del pari ruolo polacco Przemysław Szymiński, ora al Frosinone, di vestire la maglia della Regia.
Commenti