Playoff Serie C - Padova e Carrarese subito fuori, ostacolo Gubbio per l'Entella nel primo turno della fase nazionale
Il Lecco di mister Foschi se la vedrà con l'Ancona, ancora avanti allo scadere. Derby Cerignola-Foggia per centrare i quarti di finale, Vicenza chiamato a superare la Pro Sesto. La Virtus Verona cercherà un nuovo "miracolo" contro il Pescara
Dopo un avvio tutto sommato senza scossoni, il secondo turno della fase del girone dei playoff andato in scena ieri ha regalato qualche sorpresa. L'Ancona ancora una volta è riuscita a staccare il pass per la fase successiva nei minuti finali grazie a un calcio di rigore che ha colto di sorpresa una Carrarese già proiettata al turno nazionale. Il risultato più eclatante arriva dall'Euganeo dove il Padova, non senza polemiche per la direzione arbitrale dell'incontro, è stato sconfitto per mano della Virtus Verona: decisiva la rete nel finale dell'argentino Gomez. Avanti, non senza faticare, anche Pro Sesto, Gubbio, Foggia e Audace Cerignola.
Giovedì 18 maggio prenderà il via il primo turno della fase nazionale (lunedì 22/05 la gara di ritorno): entrano in gioco come teste di serie le terze classificate - Lecco, Virtus Entella, Pescara - e il Vicenza come vincitore della Coppa Italia di Serie C.
Risultati e marcatori secondo turno, fase del girone
Pro Sesto-Renate 1-1
18'st Capelli (P), 27'st Angeli (R)
Padova-Virtus Verona 0-1
36'st Gomez
Carrarese-Ancona 0-1
42'st rig. Spagnoli
Gubbio-Pontedera 1-1
13'pt rig. Nicastro (P), 43'st Semeraro (G)
Foggia-Potenza 1-1
31'st Talia (P), 42'st Di Noia (F)
Audace Cerignola-Monopoli 2-1
38'pt Miguel Angel (A), 5'st Viteritti (M), 47'st D'Ausilio (A)
Primo turno, fase nazionale (andata 18/05, ritorno 22/05)
Ancona-Lecco
Virtus Verona-Pescara
Audace Cerignola-Foggia
Pro Sesto-Vicenza
Gubbio-Virtus Entella
Commenti