Sbaffo segna, Marchi spreca: contro l'AlbinoLeffe arriva un altro pareggio
In vantaggio con il colpo di testa di Sbaffo, la Reggiana non riesce a fare il colpo sul campo dell'AlbinoLeffe nel turno infrasettimanale e torna a casa con l'ennesimo pareggio della stagione.
L'avvio di gara è dei padroni di casa, Narduzzo salva sul colpo di testa di Mastroianni, poi Montella dalla distanza manda la palla di poco sopra la traversa. La partita è vivace e la Reggiana si fa vedere pericolosamente in attacco al 18' quando Marchi calcia debole su Nordi da buona posizione. I granata alzano il baricentro e colpiscono al 33': il lancio al bacio di Cesarini trova Ghiringhelli sulla fascia destra che crossa al centro dove Sbaffo di testa firma l'1-0. La gioia però dura poco perchè al 41' sul sinistro di Anastasio da fuori area, Narduzzo respinge corto e Gavazzi da due passi, in posizione dubbia di fuorigioco, ribadisce in rete per l'immediato pareggio.
L'AlbinoLeffe deve cercare punti preziosi per i playoff e nella ripresa parte forte in avanti, anche se all'11' è Marchi ad avere la migliore palla del vantaggio approfittando dell'errore di Scrosta, ma in solitaria davanti a Nordi calcia malamente sul portiere. Mister Menichini mescola le carte e inserisce Riverola per Sbaffo e Panizzi per Calvano, la Reggiana cresce di intensità e va ancora vicina al gol con la rovesciata di Marchi e il tiro da lontano di Contessa, ma non basta.
Nel finale entra in campo anche il giovane Rocco per Marchi, i padroni di casa però fanno correre un ultimo brivido a Narduzzo, che risponde presente sul calcio di punizione di Cortellini. La striscia senza vittorie dei granata si allunga a sei partite, domenica è in programma un'altra trasferta, a Teramo.
Gli highlights della partita
Vota il migliore in campo
Il tabellino
ALBINOLEFFE-REGGIANA 1-1
Marcatori: pt 33' Sbaffo, pt 41' Gavazzi.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Nordi; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta; Guerriera (20' st Gonzi), Loviso, Di Ceglie (40' st Nichetti), Giorgione, Anastasio (32' st Cortellini); Montella, Mastroianni. A disp. Cortinovis, Mondonico, Magli, Virdis, Ravasio, Minelli. All. Alvini.
REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Trevisan, Contessa; Carlini, Genevier, Calvano (16' st Panizzi); Sbaffo (16' st Riverola); Cesarini, Marchi (35' st Rocco). A disp. Perilli, Rozzio, Pedrelli, Rocco, Guidone. All. Menichini.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.
NOTE - Ammoniti: Carlini, Sbaffo, Di Ceglie, Trevisan, Gavazzi, Montella, Riverola. Angoli: 4-5. Recupero tempo: pt 0', st 3'.
Commenti