Le probabili formazioni di Reggiana-Venezia
Rientra Portanova, senza Kabashi e Bianco tocca a Cigarini prendere le redini del centrocampo. Ballottaggio Fiamozzi-Libutti sulla corsia destra, Pajac-Pieragnolo a sinistra. Out Pettinari, il perno offensivo sarà Gondo
La Reggiana vuole ripartire con un buon risultato dopo la sosta, ma è consapevole che non sarà facile ottenere la prima vittoria in casa perché di fronte ci sarà un Venezia candidato alla promozione che sarà accompagnato in Curva Nord da 517 supporter in arrivo dal Veneto. Il calcio d'inizio tra granata e arancioneroverdi è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 18:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canali 202 e 251) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 18:15 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare su 22 giocatori per la sfida contro i lagunari: out i lungodegenti Vido, Vergara e Romagna ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore anche Sampirisi e Pettinari senza dimenticare gli squalificati Bianco e Kabashi. In difesa capitan Rozzio va verso la conferma al fianco di Marcandalli, a protezione della porta di Bardi, mentre non mancano le opzioni sulle corsie laterali: a sinistra potrebbe essere giunta l'ora della prima da titolare di Pajac, ristabilitosi dal problema all'adduttore e in cerca di minuti importanti, altrimenti è pronto Pieragnolo; a destra ballottaggio tra Fiamozzi e Libutti ma non è da escludere la soluzione Szyminski, con il polacco chiamato a compiti prettamente di copertura. A centrocampo, viste le assenze, tocca a Cigarini: al suo fianco Portanova, Crnigoj e Nardi si contendono due maglie. Prima panchina per Melegoni, alla ricerca del debutto assieme al compagno di reparto Da Riva. Sulla trequarti difficile immaginare l'esclusione di Girma, grande protagonista con il Bari, mentre i terminali offensivi salvo sorprese saranno Antiste e Gondo con Varela e Lanini opzioni da utilizzare in caso di bisogno. Tra i convocati rientra anche il centrocampista nigeriano classe 2004 Shaibu, preso “in prestito” dalla Primavera di Costa.
QUI VENEZIA. Mister Vanoli è partito alla volta di Reggio con 23 giocatori: recuperato Sverko, out Joronen, Jajalo e Svoboda oltre allo sfortunato Idzes fermato da una trombosi venosa. Considerata l'emergenza in difesa, il tecnico dei lagunari dovrebbe promuovere la bandiera arancioneroverde Modolo al fianco di Altare, per il resto si va verso la conferma dell'undici iniziale che ha mandato al tappeto il Parma a inizio mese con la coppia d'attacco formata da Gytkjaer e Pohjanpalo e la cerniera di centrocampo a stelle e strisce formata da Busio e Tessmann con Zampano e Candela sulle corsie laterali.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Rutella di Enna ad arbitrare la partita tra le due compagini. Il fischietto siciliano ha quattro precedenti con la Regia: ha diretto Reggiana-Triestina e Reggiana-Rimini (entrambe 3-1) nella stagione 2019/20 in Serie C, Palermo-Reggiana (3-2) un anno fa in Coppa Italia e Cittadella-Reggiana (1-0) nella prima giornata dell'attuale campionato. Gli assistenti saranno Bresmes e Fontani, quarto ufficiale Djurdjevic; VAR Aureliano, AVAR Perenzoni.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pajac; Portanova, Cigarini, Crnigoj; Girma, Antiste; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Fiamozzi, Pieragnolo, Da Riva, Melegoni, Nardi, Shaibu, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.
VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Zampano; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pohjanpalo, Gytkjaer. A disposizione: Grandi, Pürg, Dembélé, Šverko, Ullmann, Busato, Bjarkason, Andersen, Pierini, Cheryshev, Johnsen, Olivieri. Allenatore: Paolo Vanoli.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti