Primo Piano

Viali-Reggiana, è praticamente fatta: il tecnico ex Cosenza sarà il prossimo allenatore della Reggiana

Restano da definire gli ultimi dettagli, ma salvo dietrofront sarà l'allenatore 49enne lombardo il successore di Nesta sulla panchina granata: l’annuncio è atteso entro due o tre giorni

16.06.2024 16:45

La lunga attesa è quasi finita: William Viali ha sciolto le ultime riserve, nella stagione 2024/25 sarà lui a guidare la Reggiana nel campionato di Serie B. Dopo essere già stato vicino alla panchina granata nel 2022, il tecnico nato nel 1974 a Vaprio d'Adda (Mi) era finito in orbita Empoli dopo il passaggio in azzurro del ds Gemmi ma alla fine l'offerta presentata dal ds granata Pizzimenti ha dato i suoi frutti. Viali dovrebbe legarsi alla Regia con un contratto annuale con opzione di rinnovo, proprio come Nesta in precedenza: l'annuncio non arriverà oggi ma è atteso, salvo dietrofront del tecnico 49enne al momento improbabili, entro due o tre giorni. Il suo vice nell'ultima stagione è stato Massimiliano Guidetti, attaccante passato da Reggio nel 2010/11 (6 gol in Serie C).

In quasi 20 anni da calciatore professionista Viali ha girato in lungo e in largo l'Italia vestendo le maglie di Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli, Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina, Treviso e Cremonese collezionando oltre 180 presenze in Serie A, un centinaio in Serie B e più di 130 in Serie C. Nei panni dell'allenatore dopo un inizio a Fiorenzuola e un breve passaggio nelle giovanili del Parma, Viali ha lasciato il segno a Piacenza (sponda biancorossa e rossonera con il Pro Piacenza), Südtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Lega Pro mentre in Serie B ha guidato l'Ascoli (esonero a novembre 2023) e in due spezzoni il Cosenza nelle stagioni 2022/23 e 2023/24, entrambi terminati con la salvezza dei Lupi rossoblù in Serie B. Da allenatore Viali ha incrociato il cammino della Reggiana in sette occasioni affermandosi solamente nel recente e dolorosissimo scontro al “Città del Tricolore” andato in scena in aprile.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Viali o Abate per la panchina granata, la Reggiana vuole dare l'annuncio a breve
Inizia a prendere forma la nuova Reggiana di mister Viali e del ds Pizzimenti