Primo Piano

Vacanze agli sgoccioli, tra un settimana i granata tornano a sudare in vista della Serie B

Il 6 luglio prenderanno il via le visite mediche e i primi test atletici in città, nel prossimo weekend la partenza per il ritiro di Toano

28.06.2023 21:45

Oltre due mesi sono passati da quel 15 aprile in cui la Reggiana ha ritrovato la Serie B, traguardo festeggiato a lungo prima delle meritate vacanze per i giocatori. Ma il tempo del riposo è giunto agli sgoccioli, infatti tra una settimana la truppa granata si radunerà in città per ripartire agli ordini di mister Nesta e preparare al meglio la nuova avventura nel campionato cadetto.

Giovedì 6 luglio dovrebbero prendere il via le visite mediche di rito a Reggio seguite dai primi test atletici che potrebbero svolgersi sui campi del centro sportivo di Cavazzoli e non in Via Agosti (che accoglierà la Regia al termine del ritiro). Nel weekend - probabilmente domenica 9 luglio - la squadra salirà sul pullman diretto a Toano dove Rozzio e compagni rimarranno per almeno due settimane, verosimilmente fino alla fine del mese. La partenza del nuovo “cantiere” granata era prevista a inizio mese, ma in accordo con il mister si è deciso di posticipare di qualche giorno la partenza dei lavori per permettere al ds Goretti di portare alla Reggiana un numero più cospicuo di rinforzi, i cui annunci sono attesi la prossima settimana (Marcandalli, Duarte e Pieragnolo in primis).

In altura saranno programmate diverse amichevoli - immancabile quella contro una selezione del Torneo della Montagna - mentre il match clou del precampionato contro la Lazio, vociferato negli ambienti biancocelesti qualche settimana fa, pare destinato a non avere luogo. Il programma completo verrà reso noto dal club granata nei prossimi giorni. Nel primo weekend di agosto è previsto il primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro l'Entella, infine nella settimana di Ferragosto (salvo rinvii…) prenderà il via il campionato.

Commenti

Integration League, la Reggiana chiude il torneo al secondo posto
Campagna Abbonamenti, dopo una settimana sono circa 1500 le tessere rinnovate dai tifosi granata