Fano-Reggiana, arbitra Luciano. I marchigiani con mister Cuttone squalificato
Le decisioni del Giudice Sportivo
La sfida tra Fano e Reggiana, in programma allo stadio "Raffaele Mancini" sabato alle ore 14.30 sarà diretta dal signor Giovanni Luciano, della sezione di Lamezia Terme. A coadiuvare il fischietto calabrese saranno gli assistenti Filippo Bercigli della sezione di Valdarno e Andrea Trovatelli della sezione di Pistoia. Luciano ha già arbitrato in questa stagione il match vinto dalla Reggiana contro l'AlbinoLeffe (2-0) lo scorso 19 novembre.
Giudice Sportivo
Il derby tra Fano e Maceratese (1-1) non ha risparmiato gli animi bollenti: mano pesante sui prossimi avversari della Reggiana, che devono fare i conti nuovamente con l'assenza dell'allenatore Agatino Cuttone "perché in stato di squalifica entrava indebitamente nel recinto di gioco impartendo indicazioni tecniche ai tesserati della propria squadra; allontanato dal recinto di gioco si posizionava nel settore dello stadio riservato agli ospiti continuando ad impartire disposizioni tecniche tramite un collaboratore facente parte della panchina".
Squalificato anche il difensore Andrea Torta per due giornate, espulso dalla panchina per comportamento offensivo verso la terna arbitrale, mentre ben quattro giocatori sono entrati in diffida: Ferrani, Gabbianelli, Germinale e Lanini, che si vanno ad aggiungere a Zullo già ammonito quattro volte in campionato. Il Giudice Sportivo, inoltre, ha inflitto al Fano una multa di 1500 euro "perché persone non presenti in distinta permanevano indebitamente nel recinto di gioco fino al loro allontanamento".
Multa di 1500 euro anche per la Reggiana, all'indomani del match con il Lumezzane; nella nota disciplinare si legge che "propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco in direzione di un assistente arbitrale una bottiglia semipiena d’acqua, senza conseguenze". Nessuno squalificato fra i granata per la trasferta di Fano, restano diffidati i soli Sabotic e Maltese.
(nella foto: l'allenatore del Fano, Agatino Cuttone - ©almajuventusfano1906.com)
Commenti