La Reggiana celebra Immergas: contro il Pisa granata in campo con una divisa dedicata ai 60 anni dell’azienda
La squadra di Dionigi sabato al "Città del Tricolore" indosserà una speciale maglia bianca con i loghi del club e degli sponsor in monocromo rosso

In occasione della sfida contro il Pisa in programma sabato 12 aprile al “Città del Tricolore” (calcio d'inizio alle ore 15:00), la Reggiana celebrerà i 60 anni di Immergas, main partner granata, con una maglia speciale: una divisa bianca con i loghi del club e degli sponsor in monocromo rosso. Un vero pezzo da collezione, simbolo del percorso di crescita e innovazione dell’azienda fondata a Brescello dal patron Romano Amadei, oggi protagonista sui mercati internazionali. A rendere ancora più significativa questa edizione limitata hanno contribuito anche gli altri sponsor di maglia – Autostile, Ceramica Rondine, EA Group e Righi Sfoglia Torino – che per l’occasione hanno adottato lo stile white and red, in omaggio ai colori di Immergas. Un tributo all’impresa, ai suoi oltre 1200 dipendenti nel mondo e alla famiglia Amadei, che rinnova il forte legame tra imprenditoria e sport.
Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo & Comunicazione di Immergas
«Il legame tra Immergas e AC Reggiana rappresenta molto più di una partnership sportiva, è la testimonianza di valori condivisi e radici comuni nel nostro territorio. Questa maglia speciale, che i giocatori indosseranno nel match con il Pisa, racchiude simbolicamente i 60 anni di storia della nostra azienda: dalle origini a Brescello fino all'attuale dimensione internazionale, mantenendo sempre saldo il legame con la nostra comunità. Il bianco e il rosso non sono solo i colori che caratterizzano il nostro marchio, ma rappresentano l'essenza di un percorso fatto di innovazione, sostenibilità e crescita costante. Vedere tutti gli sponsor unirsi a questa iniziativa, adattando i propri loghi per l'occasione, è un gesto che ci emoziona e ci onora. È un tributo non solo alla famiglia Amadei, ma soprattutto alle oltre 1.200 persone che ogni giorno, in tutto il mondo, contribuiscono al successo di Immergas. Questa maglia celebrativa testimonia come lo sport possa essere veicolo di valori imprenditoriali e legami territoriali che durano nel tempo».
Vittorio Cattani, vicepresidente e direttore generale di AC Reggiana
«Conosco perfettamente la storia di Immergas e degli enormi successi ottenuti nei primi 60 anni di attività, leader incontrastata da decenni sul territorio nazionale e da diversi anni azienda di massimo livello su scala mondiale.
Da molto tempo vivo da vicino la famiglia Amadei e conosco personalmente tanti dipendenti di Immergas, artefici a loro volta di questo grande successo imprenditoriale. Il rapporto che ho con Romano Amadei va al di là della sfera professionale e sono molto legato a lui, avendomi dato negli anni l’opportunità di vivere insieme emozioni personali e sportive. Il mondo granata è profondamente grato al patron per tutto quello che negli ultimi sei anni ha rappresentato per il calcio a Reggio Emilia. A nome mio e di tutti i soci di Reggiana, un sentito augurio all’azienda per un futuro ancora ricco di soddisfazioni».