Augustus Kargbo è il Granata dell'Anno 2019/2020
Autore di 10 gol e 7 assist in 24 partite giocate, Augustus Kargbo ha conquistato a pieno merito il titolo di "Granata dell'anno 2019/2020", succedendo a Carlini, Cesarini e Zamparo.
I nostri lettori hanno votato per il giovane attaccante della Sierra Leone con nei consueti sondaggi proposti partita dopo partita sin dal debutto stagionale a Crema, fino all'indimenticabile finale playoff contro il Bari. Kargbo ha conquistato il titolo di MVP (most valuable player) per ben 5 volte su 32 gare ufficiali, stesso traguardo raggiunto da Spanò, precedendo i pilastri del centrocampo Rossi e Varone fermi a quota 4.
La pandemia e il caos generato dalla fantastica promozione in Serie B raggiunta la scorsa estate non ci hanno permesso di consegnare il premio al giocatore prima di questa settimana: la delusione per la recente retrocessione è ancora negli occhi e nelle menti di tutti, ma non possiamo dimenticare ciò che Augustus e compagni sono stati in grado di fare appena un anno fa, raggiungendo un traguardo sognato per 21 anni.
Commenti