Lega Pro, girone A: i pronostici e le quote della 28ª giornata
Dopo il passo falso di un paio di settimane fa la nostra rubrica è tornata subito a proporre un weekend in attivo, grazie alla buona vittoria esterna del Bassano ma soprattutto per merito del sorprendente (non per noi) Renate che è addirittura riuscito a espugnare Pavia, confermando la nostra percezione positiva di sabato scorso.
Nel calendario del 28º turno di campionato nessuna gara ha più appeal di Alessandria-Pordenone, in programma al ‘Moccagatta’ nel tardo pomeriggio di domani: la sfida tra grigi e ramarri sarà importantissima anche per la Reggiana che spera in un passo falso dei piemontesi per guadagnare ulteriori punti sul quarto posto.
Continua anche la sfida a (notevole) distanza tra le due venete per il primato in classifica: il Cittadella capolista è atteso dal pericolante Mantova, mentre il Bassano ospiterà al ‘Mercante’ il più quotato Pavia, reduce però da due sconfitte consecutive.
Mer 23/03 - ore 15.00
Giana Erminio - AlbinoLeffe
Sfida delicatissima per la Giana, in cui sarà letteralmente obbligatoria la vittoria allo scopo di compiere il passo quasi decisivo verso la salvezza. Al momento Gasbarroni&co. hanno solo un punto di margine sulla zona retrocessione e portarsi +3 o più sarebbe manna dal cielo, senza considerare che una vittoria casalinga verrebbe accolta benissimo dal pubblico di Gorgonzola, che quest’anno ha potuto godere di soli due successi interni della squadra.
ore 20.30
Padova - Cremonese
Posto che ritieniamo la Cremo leggermente più attrezzata dei patavini, la cui rosa piuttosto ‘anziana’ potrebbe anche risentire della grande ma dispendiosa cavalcata di metà stagione, quello che ci intriga maggiormente qui è la quota offerta per gli ospiti: il 2DNB a 2.38 è davvero ghiotto e non può essere assolutamente ignorato. Occhio anche all’Under 2.5: paga solo 1.60 ma è uscito 19 volte su 27 partite del Padova e ben 21 in quelle della Cremonese.
Reggiana - Pro Patria
La grande favorita di questo 28º turno è senza dubbio la Reggiana, come sempre accade a chi affronta la Pro Patria, specie sul proprio terreno di gioco, ma altrettanto prevedibilmente la quota offerta per l’1 (1.11) è a dir poco ingiocabile. Granata obbligati a vincere per rosicchiare punti alle avversarie nella difficile corsa playoff.
Gio 24/03 - ore 15.00
Pro Piacenza - Cuneo
Si affrontano due squadre in fortissima crisi in una gara che ha il sapore di spareggio: solo chi vince potrebbe continuare a sperare. Pro senza vittorie nelle ultime 10 partite (successo che manca da cinque gare al ‘Garilli’), Cuneo incapace di segnare e sempre sconfitto negli ultimi sei incontri esterni. Il match chiama l’Under 2.5 vista l’inettitudine offensiva dei due team ma le difese non rassicurano e l’1.55 offerto è poca cosa.
Lumezzane - FeralpiSalò
Visto il momento di forma tutto sommato positivo del Lume e il buon rendimento esterno degli ospiti saremmo tentati dalla giocata sull’Over, anche considerando il fatto che entrambe le difese hanno la forte tendenza a concedere almeno un gollettino a partita agli avversari, peccato che il 2.20 sia leggermente troppo basso e non ci convinca del tutto. 2DNB ridicolo a 1.67, per noi questa gara è da no bet.
ore 17.30
Renate - Südtirol
Partita apertissima a qualsiasi risultato, specie prendendo in esame il dato che vede il Renate molto più prolifico fuori casa (15 reti segnate) che a Meda (solo 5 gol realizzati). Il Südtirol ultimamente sembra meno motivato, forse per la mancanza di reali obiettivi (salvezza praticamente in tasca, playoff lontani 8 punti) e rischia di sporcare una stagione fin qui positiva.
ore 18.00
Bassano Virtus - Pavia
Veneti risorti nell’ultimo periodo, praticamente dal momento dell’addio di Iocolano, e ancora in corsa (seppur con speranze limitatissime) per il primo posto. Pavia in grossa difficoltà e scivolato a -4 dalla quarta piazza dopo gli ultimi due stop di fila. Ai giallorossi spesso basta il minimo sforzo per ottenere i tre punti ma il 2.11 per l’1 è ai limiti dell’accettabile.
Alessandria - Pordenone
Lasciate perdere il pronostico: da qualunque parte guardiate Alessandria e Pordenone entrambe sono letteralmente imprevedibili, almeno ultimamente. Il punto di convergenza tra le due squadre, che ci piace davvero tanto, sembra essere invece il possibile Over 2.5: Alessandria sempre a segno nelle ultime 9 partite (solo una volta a secco in casa in stagione), Pordenone terzo miglior attacco del girone e motivatissimo. A 2.40 va provato!
Mantova - Cittadella
Il Cittadella vuole arrivare allo scontro diretto col Bassano, in programma al ‘Tombolato’ tra dieci giorni, nella migliore condizione psicofisica possibile e ottenere l’undicesimo successo di fila battendo il Mantova domani sarebbe un ottimo ingrediente per arrivare al risultato. Quota più che accettabile (1.87) anche se i virgiliani sembrano ancora vivi: per noi è la scommessa della settimana.
Le giocate consigliate da TR:
#1 Mantova - Cittadella 2 @1.87
#2 Padova - Cremonese 2DNB @2.38
#3 Alessandria - Pordenone Over 2.5 @2.40 (BONUS)
Commenti