News dai campi - Carlini scalpita, Bovo lavora a parte
Granata al lavoro per preparare la prima sfida dei playoff
Proseguono gli allenamenti dei granata in vista dell'importantissima sfida di domenica 14 maggio contro la FeralpiSalò.
Dopo la seduta di martedì pomeriggio, la Reggiana è tornata ad allenarsi questa mattina ai campi di via Agosti: i giocatori hanno iniziato con un lavoro di rapidità e prevenzione agli ordini del prof. Ferrini, poi è iniziata la parte di tattica di squadra con una serie di partitelle tattiche con la difesa attiva e non attiva. Infine per i titolari di domenica scorsa c’è stato il completamento dell’attività di scarico, mentre le riserve hanno disputato una partitella a campo ridotto.
Pare certo che il 4-4-2 sarà il modulo con cui i granata scenderanno in campo domenica, soprattutto dopo il rientro del poliedrico Carlini: l'ex Frosinone andrà a ricoprire il ruolo di esterno sinistro con l'abbassamento sulla linea dei difensori di uno tra Contessa e Panizzi (oggi k.o. sul finire dell'allenamento per una botta fortuita ad una coscia). Vista l'indisponibilità di Sabotic tornerà Trevisan dal primo minuto al fianco di Rozzio con Spanò ancora dirottato sulla fascia destra, mentre i restanti tasselli di centrocampo e attacco saranno occupati dai medesimi protagonisti del derby anche se l'autonomia di Marchi è in netto miglioramento e l'ex Pro Vercelli potrebbe contendere una maglia da titolare a Guidone. Pedrelli e Bovo (affaticamento muscolare) hanno svolto la parte iniziale dell’allenamento insieme al gruppo ed hanno concluso lavorando a parte, ma non preoccupano per domenica.
Domani era inizialmente prevista un'amichevole a Rubiera contro la Folgore allenata da Ivano Vacondio ma è stata annullata; i granata si alleneranno regolarmente in via Agosti nel primo pomeriggio dove forse sosterranno un breve test in famiglia.
Commenti