L'avversario

Cosenza, mister Viali: «Siamo pronti per tornare a vincere. Reggiana squadra con un’identità precisa»

«Dobbiamo essere consapevoli delle avversarie che ci stanno davanti e dei punti che hanno accumulato fino a questo momento. I ragazzi sono pronti per compiere il salto di qualità»

18.04.2024 19:45

Mister William Viali prova a caricare l’ambiente in vista della trasferta del suo Cosenza a Reggio Emilia, partita molto delicata per entrambe le formazioni: «Da quando sono diventato allenatore, non abbiamo vinto nessuna partita, semplicemente a causa di dettagli e di episodi - le parole del tecnico rossoblù - La squadra è pronta per tornare alla vittoria. Non siamo vincolati da schemi di gioco fissi, quindi possiamo adottare diverse soluzioni tattiche. È necessario aumentare la densità in attacco, ma ricordiamoci che la tattica da sola non è garanzia di risultati».

Sui granata allenati da mister Nesta ha un'idea ben chiara: «Domani affronteremo una squadra che ha un'identità ben definita e idee molto chiare, quindi dovremo essere cauti poiché sono bravi in entrambe le fasi di gioco. Riguardo alla condizione fisica, credo che la squadra sia in buona forma e possa mantenere un buon rendimento fino alla fine del campionato». Il Cosenza, così come i granata, si giocherà la permanenza in Serie B in queste ultime 5 giornate: «Per raggiungere l'obiettivo, è fondamentale affrontare ogni incontro con l'atteggiamento corretto. Ritengo che la squadra abbia dimostrato maturità nelle ultime settimane, come evidenziato dalle reazioni positive che non sono state un caso. È mio desiderio che, nelle prossime cinque partite, la squadra si esprima con libertà, senza alcuna inibizione. Dobbiamo tenere conto delle avversarie e dei loro punteggi attuali in modo che i giocatori siano pronti a elevare il proprio livello di gioco».

Infine, una battuta sui possibili protagonisti del match: «Oltre ai gol di Tutino, mi aspetto realizzazioni anche dai centrocampisti; stiamo lavorando per aumentare il numero di giocatori coinvolti nell'attacco. Comprendo il disappunto per l'andamento della stagione, tuttavia è necessario fare tabula rasa e rimanere focalizzati sugli obiettivi da qui alla conclusione del campionato».

 

Commenti

Reggiana-Modena è la "Giornata Granata". Venduti quasi 12mila biglietti, in arrivo 3000 tifosi gialloblù
Le probabili formazioni di Reggiana-Cosenza