Primo Piano

Il LIVE di Reggiana-Brescia 2-0

La diretta scritta della 3ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di Viali e i biancazzurri di Maran

27.08.2024 20:30

REGGIANA-BRESCIA 2-0
5'pt Maggio, 41'st Portanova
 

95' FINE PARTITA. La Reggiana supera con due reti il Brescia e, almeno per una notte, si trova in vetta alla classifica. Dopo un primo tempo chiuso avanti soffrendo, la squadra di Viali torna ad essere pericolosa nella ripresa, costruisce diverse palle gol e alla fine chiude i conti in contropiede con Portanova!

95' Ultimi scampoli di gara, Brescia in possesso alla disperata ricerca del gol.

94' Portanova prende la rincorsa e calcia, Lezzerini alza la traiettoria in angolo!

93' Portanova avanza palla al piede e conquista una punizione interessante a circa 25-30 metri dalla porta di Lezzerini. Nell'occasione ammonito Adorni.

91' Besaggio dal limite, palla a lato non di molto! Nuovo squillo del Brescia.

90' Assegnati cinque minuti di recupero. In precedenza è stato ammonito Portanova che si è tolto la maglia nell'esultanza sotto la Curva Sud.

89' Il Brescia tenta il tutto per tutto, la Regia forte del doppio vantaggio non ha fretta e si difende con meno apprensione rispetto a pochi minuti fa.

86' PORTANOVA RADDOPPIA! Contropiede quattro contro tre della Regia, Vergara cede il pallone a Portanova che sfida un avversario e calcia con decisione bucando la rete di Lezzerini!

84' Il Brescia prova a impensierire Bardi con un pallone alto ma il numero 22 granata fa sua la sfera in presta alta senza problemi.

84' L'ex Cremonese prova a farsi perdonare subito dopo controllando un difficile pallone in area e cadendo a contatto con un avversario, l'arbitro è lì vicino e lo invita a rialzarsi.

83' Cosa si divora Gondo! A porta praticamente sguarnita l'ivoriano calcia fuori il pallone servito con il contagiri da Vergara! Si dispera la Curva Sud!

81' Per il Brescia lascia il campo Corrado, al suo posto Jallow.

80' Quarto corner a favore della Reggiana: lo calcia Reinhart, anticipato Rozzio sul secondo palo.

79' Grande anticipo di Rozzio sulla trequarti biancazzurra, il capitano poi conquista una preziosa punizione.

78' Ultimo cambio granata: esce Sersanti, entra Cavallini.

76' Rozzio! Deviazione di testa del capitano appostato sul secondo palo sul bel traversone di Reinhart, la palla termina in angolo. I granata reclamano per un tocco di mano ma l'arbitro non è dello stesso avviso e il VAR non interviene.

75' Sul capovolgimento di fronte traversone di Fiamozzi che attraversa tutta l'area, il Brescia allontana in fallo laterale ma la Regia resta lì e conquista un nuovo corner.

75' Punizione dei lombardi da circa 30 metri di distanza: rincorsa di Verreth, conclusione centrale che termina tra le braccia di Bardi.

72' Il Brescia torna a farsi vedere in avanti, chiusura provvidenziale di Meroni.

70' Due cambi ordinati da mister Maran: Bjarnason rileva Borrelli, Besaggio entra al posto di Bertagnoli.

69' Hanno ripreso coraggio il pubblico di Reggio e la Reggiana! Nuova chance per Gondo, questa volta il suo tiro in area viene murato da Corrado.

67' Altri due cambi ordinati da Viali: fuori Maggio e Sampirisi, dentro Portanova e Fiamozzi.

66' Traversa di Gondo! L'ivoriano nel tentativo di non perdere la sfera terra un'improbabile conclusione dalla lunga distanza che sorprende Lezzerini e riaccende lo stadio!

64' Fiammata di Vergara sulla destra, palla in mezzo verso Gondo ma Adorni in scivolata interviene al momento decisivo!

62' Ammonito anche Sampirisi che ferma con le “cattive” una pericolosa ripartenza del Brescia.

61' Doppia sostituzione: fuori Štulac per Reinhart e Vido per Gondo. Tanti applausi da parte del pubblico di Reggio per i due giocatori che hanno lasciato il campo.

59' Pronti due cambi per Viali: stanno togliendo la casacca Gondo e Reinhart.

58' Lancio in profondità di Štulac che pesca Ignacchiti in profondità, l'azione prosegue e arriva il tiro in area deviato in angolo ma subito dopo si alza la bandierina del guardalinee a segnalare l'offside del numero 25 granata.

55' Siluro di Galazzi dal limite dell'area, palla direttamente in Curva Nord.

54' Slalom di Vergara che si porta fin dentro l'area ma il suo servizio per i compagni è intercettato dalla difesa lombarda.

53' Buona difesa della Reggiana, le rondinelle sono costrette a ripartire da Lezzerini

52' Chiusura provvidenziale di Meroni a centro area, nuovo corner per il Brescia.

51' Primo squillo di Galazzi da fuori area, Bardi raccoglie la sfera senza problemi.

50' Ammonito Borrelli: secondo cartellino giallo dell'incontro, il primo per la squadra di Maran.

49' Conclusione di Borrelli murata dalla difesa granata, sulla ripartenza il filtrante di Ignacchiti è fermato all'ultimo secondo da una copertura di Bisoli.

46' Via alla ripresa. Per il Brescia Galazzi rileva Olzer mentre Juric entra al posto di Bianchi.

 

45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Avvio spumeggiante dei granata che si portano avanti con una grande giocata di Maggio e sfiorano il raddoppio con Vergara in semi rovesciata, poi solo Brescia e tanta fatica nel costruire l'azione da dietro…

45'+1 Buon lavoro di Štulac in mezzo al campo, Vido si porta al limite dell'area ma non trova lo spazio per andare al tiro.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45' Bertagnoli al tiro dal limite dell'area, il pallone rimbalza contro due granata e l'azione sfuma.

43' Errore di Lezzerini, Maggio intercetta il rinvio del portiere ma la Regia non riesce ad affondare il colpo con Sersanti.

40' La punizione in realtà è uno schema che libera al tiro Olzer, sulla traiettoria però c'è Sersanti che chiude in angolo.

39' Fallo di Sampirisi sulla destra. Nuova punizione a favore dei biancazzurri che portano tutti i saltatori in area.

36' A terra Meroni, fischi del pubblico perché l'arbitro non fa entrare lo staff medico granata.

33' Bardi c'è! Conclusione potente con il mancino di capitan Bisoli, il portiere della Regia si tuffa e devia in angolo. Dalla bandierina nulla da fare per la squadra di Maran che perde subito il possesso della sfera.

32' Punizione per gli ospiti da posizione defilata, di testa a centro area svetta Sampirisi che allontana il pericolo.

31' Superata la mezzora è leggermente calata la pressione del Brescia, ma la squadra di Viali fa tanta fatica a superare la propria metà campo.

26' Bertagnoli al tiro da fuori area, questa volta è Meroni a respingere.

25' Conclusione di Borrelli, si oppone Štulac qualche metro davanti alla linea di porta!

23' La Reggiana spreca una buona ripartenza con Sersanti che si attarda sulla sinistra: il suo servizio per l'arretrato Maggio è mal calibrato, la conclusione dell'ex Pro Vercelli è da dimenticare.

21' Grande chiusura di Rozzio su Olzer e applausi dalla Curva Sud! Ma la Regia fatica a contenere le iniziative dei biancazzurri.

20' Ammonito Maggio dopo un intervento ai danni di Dickmann: primo cartellino del match.

19' Scontro tra Bisoli e Sersanti: entrambi restano a terra ma si rialzano dopo qualche secondo.

17' Secondo tiro dalla bandierina per i lombardi: battuta tesa a centro area, la palla resta lì e in qualche modo la difesa riesce ad allontanare il pericolo.

16' Bella giocata di Vido sul cerchio di centrocampo a eludere un avversario e prendere gli applausi del pubblico granata, ma l'azione si spegne sul più bello al limite dell'area di rigore.

15' Aumenta i giri del motore la squadra di Maran ma i granata si difendono bene e provano a cercare gli spazi per fare male in ripartenza.

12' Si fa vedere il Brescia sulla destra ma arriva un fallo di Olzeri ai danni di Rozzio.

8' La Reggiana insiste e sfiora subito il raddoppio! Tiro respinto a Vido, sulla ribattuta ci prova Vergara in semi rovesciata e il portiere biancazzurro respinge in angolo!

5' GOL DI MAGGIO! Grande azione del giovane esterno offensivo, giocata di prestigio per superare un avversario e palla che rotola alle spalle di Lezzerini! È subito festa granata!

3' Primo corner a favore degli ospiti: battuta di Verreth, Rozzio allontana poi arriva un fallo in area ai danni di Sampirisi.

1' Via alla partita! Quattro novità per Viali rispetto a Genova: subito dentro Štulac, Sampirisi, Vido e Ignacchiti.

 

Le formazioni

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Vergara, Vido, Maggio. A disposizione: Motta, Sposito, Fiamozzi, Urso, Nahounou, Stramaccioni, Cavallini, Reinhart, Cigarini, Portanova, Gondo. Allenatore: William Viali.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer; Bianchi, Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Paghera, Calvani, Juric, Bjarnason, Buhagiar, Jallow, Nuamah, Fogliata, Galazzi, Papetti, Besaggio. Allenatore: Rolando Maran.

 

 

Commenti

Le probabili formazioni di Reggiana-Brescia
UFFICIALE - Alessandro Fontanarosa rinforza la difesa della Reggiana: arriva in prestito dall'Inter