Mercato

UFFICIALE - Gyamfi primo acquisto per la B. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Benevento

L’esterno ghanese, classe 1996, ha conquistato due promozioni in 4 anni con la maglia giallorossa

14.08.2020 11:45

Il primo acquisto per la nuova avventura in serie B della Reggiana è Bright Gyamfi, difensore ghanese classe 1996. Ha siglato un accordo biennale con il club granata. 

Esterno rapido e atleticamente dotato, il calciatore ventiquattrenne ha svolto il percorso delle giovanili nelle fila dell’Inter (protagonista al Torneo di Viareggio vinto dai nerazzurri nel 2015) prima di approdare al Benevento: in maglia giallorossa ha disputato le ultime quattro stagioni conquistando due promozioni dalla Serie B alla Serie A. Per Gyamfi 33 presenze in B con i sanniti tra il 2016 e il 2020 e 9 in A nel 2017/18.

«È una soddisfazione importante aver ottenuto la fiducia di questa storica società e non vedo l’ora di conoscere il mister, lo staff tecnico e i compagni - ha sottolineato Gyamfi, nella foto a fianco di Mario Taddeo per la redazione di Ottopagine -  Sono sicuro di trovare un ottimo gruppo e insieme avremo la capacità di costruire cose positive in questa stagione. Faccio dell’aggressività e della velocità le mie caratteristiche principali, proiettandomi a recuperare palle e supportare i centrocampisti in fase d’impostazione di gioco. Mando un grande saluto ai tifosi e alla città di Reggio Emilia: non vedo l’ora di entrate in contatto con questa bellissima realtà».

Commenti

UFFICIALE - Fausto Rossi in granata fino al 2022
Ultime ore di relax per la Reggiana: venerdì i primi test, poi la partenza per Carpineti