Serie B, i risultati della 2ª giornata. Parma a punteggio pieno, la Cremonese stecca in casa con il Bari
Il Cosenza ferma sul pareggio il Venezia, prime vittorie per Südtirol e Modena. Nell'anticipo del venerdì exploit del Pisa a "Marassi" contro la Sampdoria, nel posticipo prima vittoria in B del neopromosso Catanzaro
Tre colpi in trasferta nel secondo turno di campionato: oltre all'exploit del Pisa nell'anticipo in casa della Sampdoria, fanno festa anche il Bari sul campo della Cremonese e il Südtirol a Piacenza contro la FeralpiSalò. La gara con più gol è quella del “Sinigaglia” dove la Reggiana di Nesta riesce a rimontare i due gol di vantaggio del Como. Tutto facile per il Parma al “Tardini" con il Cittadella, vittoria di misura per il Modena al “Braglia” contro l'Ascoli. Fatica invece il Venezia, fermato in laguna sul pareggio dal Cosenza. Nel posticipo della domenica sera il Catanzaro (a Lecce) conquista allo scadere la prima vittoria in B contro la Ternana. Riposo forzato per Lecco, Spezia e Palermo in attesa del completamento degli organici.
Sampdoria-Pisa 0-2
14'pt Tramoni, 14'st Arena
Venezia-Cosenza 1-1
38'pt Voca (C), 4'st Pierini (V)
Como-Reggiana 2-2
4'pt Ioannou (C), 2'st Cerri (C), 9'st Pettinari (R), 45'st rig. Vido (R)
Cremonese-Bari 0-1
44'pt Sibilli
FeralpiSalò-Südtirol 0-2
23'pt Odogwu, 37'st Merkaj
Modena-Ascoli 1-0
14'st Strizzolo
Parma-Cittadella 2-0
2'pt rig. Benedyczak, 2'st Bernabe
Catanzaro-Ternana 2-1
10'pt Biasci (C), 45'pt Raimondo (T), 43'st rig. Vandeputte (C)
Lecco-Spezia (rinviata)
Classifica
Parma 6; Venezia, Cosenza, Südtirol, Catanzaro, Bari 4; Pisa*, Modena*, Cittadella 3; Spezia*, Palermo*, REGGIANA, Sampdoria***, Cremonese, Como 1; Lecco**, Ternana, Ascoli, FeralpiSalò 0.
*una partita in meno
***2 punti di penalizzazione
Commenti