La Reggiana Femminile in finale di Coppa Italia Mista: Formigine k.o, ora sfida per il trofeo con l’Original Celtic
La squadra di mister Bazzini va sotto poi ribalta con quattro reti le avversarie modenesi: a segno Benozzo con una doppietta, Fontanesi e Tinelli. Domenica 26/01 la finale a San Felice sul Panaro sarà un derby tutto reggiano
La Reggiana Femminile conquista l'accesso alla finale di Coppa Italia Mista imponendosi sul Formigine in una semifinale molto ben condotta dalle ragazze di mister Bazzini. L’inizio è per le padroni di casa, che al 6′ sorprendono le granata con uno splendido pallonetto di Bertoglia. Reagisce subito la squadra granata: passano meno di dieci minuti e l’esterna Benozzo da posizione defilata infila l’estrema formiginese Scaltriti: 1-1. Capitan Baccanti e compagne fanno propria l’inerzia del match e si rendono protagoniste di nuove occasioni: prima da fuori Massa e Menotti vanno vicine al gol, poi sul finire del primo tempo è ancora Benozzo a risolvere una mischia in area portando la Reggiana al riposo sul punteggio di 1-2. Trascorrono appena tre minuti dal rientro dagli spogliatoi e ci pensa la veterana Fontanesi ad entrare nel tabellino dei marcatori portando a tre le reti per la Reggiana: 1-3. Benozzo va vicina alla tripletta colpendo la traversa, poi bomber Tinelli al rientro dopo un mese di stop chiude i conti finalizzando una precisa imbucata di Menotti: 1-4.
Domenica 26 gennaio a San Felice sul Panaro (MO) la Reggiana affronterà in finale, per un derby tutto reggiano, l’Original Celtic che ha vinto l’altra semifinale superando il Piacenza per 2-0.
Il tabellino
PGS FORMIGINE-REGGIANA 1-4
Reti: 6'pt Bertoglia (F), 13'pt e 45'pt Benozzo (R), 3'st Fontanesi (R), 38'st Tinelli (R).
PGS FORMIGINE: Scaltriti, Talassi (dal 30'st Parmiggiani), Viva, Evangelisti (dal 15'pt Zanoli), Ferri, Franchi (dal 35'st Fiorini), Fabio, Fontana, Nordi, Bertoglia, Meteori A disposizione: Verri, Salvati, Brazzelli, Veronesi, Lonardi, Vecchi. Allenatore: Puviani.
REGGIANA: Mosca (dal 33'pt Ravanetti), Macrì, Benozzo (dal 40'st Malaguti), Cavazza, Baccanti, Lenzini, Casale (dal 30'st Zisa), Parizzi, Menotti, Massa (dal 15'st Tinelli), Fontanesi (dal 20'st Bazzani). A disposizione: Baiano, Como, Ferrarini. Allenatore: Bazzini.
Commenti