Novakovich in azione - foto Frosinone Calcio
Mercato

Inizia ad accendersi il mercato delle punte: per la Reggiana tante opzioni al vaglio

Strada in salita per Moncini, nel mirino c'è Novakovich ma serve un accordo con il Venezia. Piace Borrelli del Frosinone, Coda e Destro ipotesi difficilmente realizzabili mentre Favilli è più abbordabile. Si riaccende l'opzione Pellegrini

28.07.2023 21:00

Sistemata la porta, puntellata a dovere la difesa e rinfrescato il centrocampo - ma dietro e in mezzo le operazioni non sono concluse - ora in casa Reggiana si comincia a guardare con attenzione e determinazione al reparto avanzato dove si prospetta un restyling importante.

Preso atto che, a fine luglio, la strada che porta a Gabriele Moncini del Benevento è decisamente in salita e affollata di contendenti, il ds Goretti si sta guardando intorno con molta attenzione tenendo aperta più di un'opzione. La pista che porta a Manuel De Luca della Sampdoria pare essersi raffreddata ma la porta non è definitivamente chiusa. Il nome nuovo, accostato alla Regia da un paio di giorni, è quello di Andrija Novakovich: centravanti americano classe 1996 (di origine e passaporto serbo), è già stato allenato da Nesta ai tempi del Frosinone (campionato 2020/21) con grande profitto (11 reti e 6 assist su 33 presenze). Nell'ultima stagione si è trasferito al Venezia mettendo a segno solamente una rete e trovando poco spazio nel girone di ritorno. Il tecnico granata apprezza molto l'attaccante americano, ma al momento non risultano trattative in fase avanzata tra Venezia e Reggiana e in ballo potrebbe esserci una richiesta economica non indifferente per ottenere il cartellino del giocatore. Un altro giocatore che piace alla Regia è il 23enne Gennaro Borrelli del Frosinone, ma prima di tutto bisognerà capire se il centravanti di Campobasso rientrerà o meno nei piani dei ciociari per il prossimo campionato di Serie A. Suggestiva ma catalogabile come un sogno di mezza estate (anche se i sogni, a volte, si realizzano…) l'accostamento di Mattia Destro alla Reggiana: l'ex Empoli (e Bologna, Milan, ecc.) sarebbe un “colpaccio” per la Serie B ma poco sostenibile dal punto di vista economico, inoltre il giocatore è dato come molto vicino al Verona. La Gazzetta dello Sport ha inserito la Reggiana nella lunga lista delle pretendenti per il bomber genoano Massimo Coda (34 anni): un profilo di altissimo livello per il campionato cadetto, dai costi decisamente elevati. Intrigante, ma già più realizzabile, l'ipotesi Andrea Favilli: l'attaccante 26enne pisano di proprietà del Genoa (società “amica” della Regia), è reduce da un'ottima stagione alla Ternana condita da 9 reti e un passato recente nella massima serie con i rossoblù e il Verona. Favilli potrebbe non rimanere alla corte di Gilardino in Serie A e non manca l'interesse nei suoi confronti da parte di diversi club di Serie B ma per ora la Reggiana non ha fatto un passo avanti per ottenerlo in prestito; nelle prossime settimane però le cose potrebbero cambiare. 

Sullo sfondo torna a palesarsi Jacopo Pellegrini: il giovane attaccante reggiano di proprietà del Sassuolo, 11 reti sotto la gestione Diana, è corteggiato da FeralpiSalò e soprattutto Vicenza ma si è aperto un piccolo spiraglio per un possibile nuovo capitolo con la sua squadra del cuore. Il “lieto fine” potrebbe concretizzarsi verso la chiusura del mercato se il giocatore non dovesse trovare prima un'altra sistemazione.

Commenti

Fiamozzi: «Sensazioni positive, ma c'è tanto da lavorare. Sono contento di avere ritrovato il mio ruolo naturale»
Definiti i quadri degli staff tecnici del Settore Giovanile e delle Attività di Base