Aquila Montevarchi, mister Banchini: «La Reggiana è al top della forma, servirà la gara perfetta»
«Contro la capolista il serbatoio emotivo e nervoso deve essere pieno. Diana è un amico e un allenatore top per la categoria, sono convinto che la sua squadra quest'anno arriverà fino alla fine»
«Ad Olbia l'approccio alla gara è stato buono, però ho visto superficialità e ingenuità nella ripresa e soprattutto la squadra non ha lottato - sottolinea mister Marco Banchini in fase di presentazione del match che vedrà il Montevarchi affrontare la Reggiana - Dobbiamo fare in modo che questa situazione non si ripeta. Contro la capolista il serbatoio emotivo e nervoso deve essere pieno e noi dobbiamo essere consapevoli che siamo protagonisti del nostro destino».
Grandi parole di elogio per la capolista. «La Reggiana è una squadra determinata a vendicare il finale dello scorso anno - aggiunge il tecnico rossoblù - Diana è un amico e un ottimo allenatore, ha trasmesso i suoi princìpi di gioco e si vedono chiaramente. La squadra collabora, condivide, si diverte, si sente forte e protagonista e dopo un avvio di stagione con una fase di adattamento ora sta attraversando il suo periodo migliore. Secondo me quest'anno arriveranno fino alla fine, ma mi piace pensare che se dovessimo giocare contro di loro 10 partite, almeno in una possiamo batterli. Chiaramente per farlo serve la gara perfetta. I numeri non mentono: non perdono da 12 partite, in trasferta non subiscono reti da 6 gare, hanno la migliore difesa… Sono costruiti per vincere».
Commenti