Le pagelle di Reggiana-FeralpiSalò
Dopo un buon primo tempo, i granata calano nella ripresa
Ci si aspettava di più, soprattutto da capitan Genevier, Rozzio, Cesarini e Altinier. Da rivedere Manfrin, come la forma fisica (Reggiana a due facce nei due tempi - bene nel primo, male nel secondo), mentre Crocchianti, Spanò, Carlini fanno il loro, ma senza strafare.
Facchin 6,5 Sui gol ha poche colpe. Esce sicuro e para bene in un paio di occasioni.
Spanò 6 Compitino. Senza infamia e senza lode.
Crocchianti 6 Al debutto dopo appena una settimana di allenamenti con i nuovi compagni fa il suo, senza strafare. Ma è comunque meglio di Rozzio.
Rozzio 5 Qualche colpa sul raddoppio del Salò ce l'ha… Apparso a volte insicuro.
Manfrin 5 Procura il rigore (dubbio) sull’1-0 del Salò, e il 2-0 viene dalla sue fascia. È vero che, nel primo tempo, spinge e mette dentro qualche cross, ma è da rivedere, soprattutto in fase difensiva (dal 28’ s.t. Panizzi 6 Meno peggio di Manfrin).
Bovo 6 Come sempre generoso. Ma ci ha abituato a ben altre partite (dal 34’ s.t. Bobb s.v.).
Genevier 5,5 Sbaglia qualche palla semplice in impostazione. Dovrebbe essere l'architetto del centrocampo, oggi si è dimostrato più un geometra scadente.
Carlini 6 Per chi scrive, continua a giocare fuori ruolo. La sua posizione? Esterno d’attacco. Nonostante tutto, ci dà (dal 34’ s.t. Riverola s.v. Suo l'ultimo tiro nello specchio che Caglioni respinge in angolo).
Rosso 6,5 Corre e fa gol. Capitalizza una bella azione iniziata da Carlini, con un assist di Cesarini. Le potenzialità ci sono, può essere più continuo durante la partita (dal 21’ s.t. Napoli 5 Non si vede…).
Altinier 5 Male… Si vede poco poco (dal 28’ s.t. Rocco 5 Buttato nella mischia, non ha praticamente occasioni sfruttabili).
Cesarini 6 Cerca di fare, ma gli viene poco. Premiamo con la sufficienza l'intraprendenza: dal nostro "10" ci si aspetta di più.
All. Menichini 5 Ci si aspettava qualcosa di più dall'inizio della Reggiana in casa. Non stravolge la squadra della passata stagione: tre cambi (Crocchianti, Manfrin, Altinier) rispetto all’undici iniziale di qualche mese fa. Riconferma Carlini mezz’ala: perché non gioca più avanti? Perché mancano le alternative a centrocampo forse? Cambiare modulo (4-2-3-1) con Carlini esterno e Cesarini trequartista, invece che sacrificato sulla fascia?
FERALPISALÒ: Caglioni 6, Ranellucci 6, Emerson 6,5, Alcibade 6, Vitofrancesco 6, Dettori 6 (Magnino s.v.), Capodaglio 5,5, Staiti 5, Martin 6, Guerra 7 (Luche s.v.), Jawo 6 (Ferretti 6,5). All. Serena 6,5.
Commenti