Gondo: «Segnare sotto la curva fa sempre piacere. Ora andiamo a Modena per vincere»
«Questa vittoria ci dà ancora più voglia di andare avanti. Accetto le critiche, l'importante è restare concentrati su quello che si vuole. Il gol? Ho solo pensato a girarmi e calciare. Destro? Mi piace vedere come si muove, è un aiuto per tutti noi»

Cedric Gondo è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria della Reggiana sul Cittadella, sbloccando il risultato con un bel gol a inizio ripresa. Al termine della gara, l’attaccante ivoriano ha parlato della sua prestazione, del momento della squadra e delle ambizioni in vista del derby.
Il tuo gol segnato sotto la Curva Sud è stato festeggiato con un grosso boato del pubblico: che sensazione è stata?
«È stata una bella emozione, segnare sotto la curva fa sempre piacere. Ma soprattutto sono felice per i tre punti: ci danno ancora più voglia di andare avanti. Le critiche ci stanno, l'importante è restare concentrati su quello che si vuole».
La Reggiana ha fatto quel passo in più che le mancava?
«Ci credevamo e sentivamo quella forza che ci ha permesso di lottare e spingere».
Com’è stato il tuo gol?
«Ho pensato solo a girarmi e a calciare, senza guardare dove sarebbe andata la palla. L’importante è che sia finita in rete».
Ti trovi bene in questo ruolo, giocando da solo in avanti?
«Fa sempre piacere avere qualcuno vicino, ma anche giocare da solo non mi dispiace. In ogni caso, faccio quello che mi chiede il mister e cerco di farlo il meglio possibile».
È stata la tua miglior partita da quando sei a Reggio Emilia?
«Non saprei. Io cerco sempre di dare il meglio. A volte ci si riesce, a volte no, ma l’importante è aiutare squadra».
L’arrivo di un giocatore come Destro ha dato uno stimolo in più a voi attaccanti?
«Sì, fa sempre piacere avere in squadra uno con la sua esperienza in Serie A. Mi piace vedere come si muove: è sicuramente un aiuto per tutti noi».
Giovedì prossimo a Modena cosa ti aspetti?
«Ci aspettiamo di dare il 100%. Vogliamo andare lì per prenderci i tre punti».