La Reggiana non riparte. Con la Pro Patria è solo 0-0
Dopo lo stop interno con il Cuneo, la Reggiana di mister Colombo non va oltre un deludente 0-0 sul campo della Pro Patria fanalino di coda del girone, confermando il periodo poco brillante che sta vivendo in questo momento. Nella partita che rappresenta un ritorno al passato per molti granata (Spanò, Giannone, Siega e lo stesso Colombo hanno iniziato la loro carriera a Busto Arsizio), Parola e compagni vengono imbrigliati dall'ottima organizzazione della truppa guidata da mister Pala che, nel giro di pochissime settimane, è riuscito nell'impresa di dare una quadratura ad una squadra quasi allo sbando, incapace di raccogliere almeno un punto nelle prime dieci giornate di campionato.
I padroni di casa, pur senza mai impensierire Perilli, hanno messo sul terreno di gioco grinta ed agonismo impedendo ai granata di proporre il proprio gioco e azzerando, di fatto, l'ampia differenza tecnica tra le due squadre. Dal canto suo, la Reggiana si è dimostrata lenta, macchinosa e priva d'idee a causa, anche, della scarsa vena dei suoi giocatori di maggior classe, Giannone ed Angiulli. Dopo un primo tempo soporifero ed una sterile predominanza territoriale, i granata hanno dovuto attendere l'ingresso del redivivo Pesenti per potersi rendere pericolosi dalle parti di La Gorga (in prova a Castelnovo Monti la scorsa estate) salvato dalla traversa colpita da Spanò a tempo ormai scaduto.
La Pro Patria ottiene così il primo punto del suo difficilissimo campionato, ai danni di una Reggiana che conferma ancora una volta la propria difficoltà a fare gioco contro squadre chiuse e fisiche e perdendo l'ennesima occasione per agguantare la vetta del proprio girone.
Il tabellino
PRO PATRIA - REGGIANA 0-0
PRO PATRIA (3-5-2) La Gorga; Zaro, Ferri, Pisani; Petdji Tsila, Coppola (45' st Galli), Bastone (10' pt Carcuro), Taino, Possenti; Marra (22' st Filomeno), Montini. A disposizione: Demalija, Manti, Vernocchi, Costa. Allenatore: Pala.
REGGIANA: Perilli; Spanò, Parola, Frascatore; Rampi (33' st Nolè), Bruccini, Bartolomei, Angiulli (20' st Maltese), Siega; Giannone (10' st Pesenti), Arma. A disposizione: Rossini, De Biasi, Castellana, Di Nicola, Mogos, Ceccarelli, Loi. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Vincenzo Valiante (Pancioni - Cecchi).
Note: Ammoniti Possenti, Montini (P). Recupero 4'+4'. Spettatori 1000 (ca 200 quelli granata).
[poll id="31"]
Commenti