Cremonesi è tornato al gol: nella passata stagione ne aveva messi a segno 6
Primo Piano

Cremonesi: «Queste gare si sbloccano con un episodio. Sono felice che il mio gol abbia portato i tre punti»

«Non sapevo che avrei giocato fino a mezz’ora prima della gara: ho cercato di calarmi subito nel clima partita. È una vittoria che vale tantissimo, per fortuna Rosafio non mi ha sporcato quella palla...»

17.12.2022 20:45

«Sono molto contento di aver ritrovato il gol, ma soprattutto sono felice che abbia portato i tre punti che erano la cosa fondamentale - sottolinea Michele Cremonesi, match winner nella trasferta di Imola - Questa era una partita piuttosto complicata ma sapevamo che avremmo trovato difficoltà sia per il tipo di avversario sia per le condizioni del campo. È una vittoria che vale tantissimo».

Non dovevi partire dall'inizio, invece hai giocato e deciso la partita: un segno del destino?
«Sì, non sapevo che avrei giocato fino a 30 minuti prima della gara quando Cristian (Cauz, ndr) ha avuto un problema poi ho cercato di calarmi subito nel clima della partita».

Nell’azione del gol hai anche rischiato di essere involontariamente contrastato da uno dei tuoi compagni…
«Rosafio era davanti a me e in quella situazione c’era il rischio che mi spizzasse un po’ la palla, ma fortunatamente non l’ha toccata e io sono riuscito a girarla in rete».

Il campo non è stato vostro amico…
«Questo è un terreno di gioco dove non puoi esprimere un gran calcio. È penalizzante non solo per noi, ma per tutte le squadre che provano a giocare la palla: anche se provi un attimo a tenerla bassa, ti risulta tutto molto difficile. In ogni caso, l’importante era entrare bene in questo tipo di partita. Sono gare che puoi sbloccare grazie a un episodio e questa volta è andata proprio così».

A livello difensivo dopo una avvio titubante avete preso bene le misure…
«Loro cercavano subito la profondità su Stijepovic che è presentate fisicamente: in questi casi bisogna essere bravi e vicini tra reparti per arrivare sulla seconda palla. Magari in qualche circostanza sono stati più bravi di noi poi non abbiamo concesso granché».

In campo hai rimediato la quinta ammonizione: a Lucca mancherai…
«Purtroppo è così e mi dispiace perché non essere a disposizione è sempre fastidioso. Vorrà dire che ci rivedremo nell'anno nuovo».

 

Vota il migliore granata in campo di Imolese-Reggiana

Commenti

Girone B, i risultati della 19ª giornata. Reggiana campione d'inverno, Gubbio e Cesena restano in scia
Gli highlights di Imolese-Reggiana 0-1