Il LIVE di Sassuolo-Reggiana 5-1. Brutto stop per i granata al "Città del Tricolore"
La diretta scritta della 31ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i neroverdi di mister Grosso e i granata di mister Viali

SASSUOLO-REGGIANA 5-1
3'pt Vergara (R), 15'pt Mulattieri (S), 18'pt aut. Reinhart (S), 36'pt Laurienté (S), 38'pt Boloca (S), 41'st rig. Verdi (S)
90' FINE PARTITA. Nessun minuto di recupero: l'arbitro La Penna decreta subito la fine del match. L'illusione granata è durata appena un quarto d'ora, alla fine la superiorità tecnica, tattica e anche mentale della capolista ha fatto la differenza in uno stadio praticamente deserto e soprattutto silenzioso come ai tempi del Covid…
88' Lipani entra in area sulla destra eludendo la marcatura di Urso ma da ottima posizione calcia sull'esterno della rete.
87' Si riaccende Vergara nell'area avversaria ma il suo suggerimento verso Gondo è intercettato dal portiere Moldovan.
86' Verdi non sbaglia e dal dischetto spiazza Bardi. Quinta rete dei modenesi.
85' Il check de VAR conferma la massima punizione per i granata…
84' Calcio di rigore assegnato al Sassuolo! Respinte scoordinata da parte di Rozzio e compagni, a commettere il fallo dovrebbe essere stato Lucchesi su Moro.
82' Cartellino giallo nei confronti di Girma, punizione per il Sassuolo da circa 35 metri.
81' Squillo di Girma dalla distanza, Moldovan respinge la conclusione con il destro in angolo. Ma dalla bandierina la Reggiana non riesce a rendersi pericolosa così è costretta a ripartire da dietro.
79' Altro cambio anche per mister Grosso: esce l'ex granata Pieragnolo, entra Paz.
78' Applausi da parte del poco pubblico di fede granata per il capitano che entra e prende il posto di Meroni, che così interrompe il suo record di minuti consecutivi giocati.
77' La partita non ha più niente da dire, Viali si prepara a inserire Paolo Rozzio al rientro dopo il lungo infortunio.
74' Applausi da parte del pubblico neroverde per Berardi, autore di un assist: al suo posto entra Verdi.
68' Scontro di gioco per Gondo nei pressi dell'area di rigore avversaria: l'ivoriano resta a terra ma si rialza dopo poco. Altri due cambi granata: Maggi rileva Portanova mentre Kabashi prende il posto di Sersanti.
62' La sfida prosegue nel silenzio pressoché totale dal momento che i supporter granata fuori dallo stadio al momento hanno diminuito il proprio volume. La Regia continua a tenere il pallone tra i piedi ma nessuno spiraglio si apre nella trequarti neroverde.
57' Ammonito anche Pieragnolo: punito un suo fallo su Vergara. Grosso richiama in panchina tre giocatori: Volpato esce per Obiang, Moro rileva Mulattieri, mentre Ghion cede il posto a Lipani.
55' Brividi in area granata, il traversone di Pieragnolo rimbalza davanti a Bardi e Lucchesi che non riescono a intervenire ma per fortuna della Regia nessun neroverde è appostato per fare male. Sulla ripartenza, tiro di Portanova parato a terra da Moldovan.
54' Punizione a favore della Regia: battuta forte di Urso, che è andato a sistemarsi sulla sinistra con Libutti a destra, respinta dalla difesa guidata dall'ex Romagna.
51' Ora è la Reggiana a tenere il possesso della sfera nella metà campo del Sassuolo: i granata cercano il vero giusto ma la squadra di Grosso chiude tutti i varchi aspettando l'attimo giusto per ripartire in velocità.
48' Spunto di Girma sulla destra, cross verso il centro area che termina sui piedi di Gondo: il numero 11 granata si gira e calcia ma non inquadra lo specchio.
46' Inizia la ripresa: Viali fa entrare Urso e Girma al posto di Fiamozzo e Reinhart.
45'+1 FINE PRIMO TEMPO. La bellissima rete di Vergara in apertura illude la Regia, incapace di contenere la capolista nelle sue sfuriate offensive. Le reti di Mulattieri, Berardi e Boloca oltre allo sfortunato autogol di Reinhart hanno indirizzato la partita probabilmente in maniera definitiva…
45' Assegnato un minuto di recupero. Angolo a favore del Sassuolo con Reinhart che concede il secondo tiro consecutivo dalla bandierina ai neroverdi.
44' Il primo ammonito tra le fila del Sassuolo è Ghion per un fallo su Vergara.
41' Ammonito Vergara per fallo su Pieragnolo sul cerchio di centrocampo. La squadra di Viali non sembra in grado di reagire in questo primo tempo…
38' La Reggiana non c'è più: poker di Boloca che incorna da centro area il traversone di Toljan, colpendo indisturbato…
36' Tris del Sassuolo! La Regia non crossa ma gioca sulla sinistra da Libutti che serve involontariamente Berardi: il contropiede neroverde porta Laurienté davanti a Bardi, tiro che passa sotto le gambe del capitano…
35' Iniziativa di Gondo nella metà campo avversaria: il numero 11 granata conquista una punizione sulla trequarti, ne approfittano tutti i saltatori della Regia per entrare in area.
31' Il silenzio del “Città del Tricolore” è interrotto ogni tanto da qualche tiepido coro delle poche persone presenti in Curva Sud, di fede neroverde, mentre in lontananza si sentono i tamburi dei tifosi granata appostati fuori dallo stadio.
30' La Reggiana prova a reagire e conquista il primo corner, ma lo spreca mandando la sfera direttamente tra le braccia del portiere Moldovan.
24' Punizione calciata da Berardi: traiettoria troppo alta che termina direttamente in Curva Nord.
23' Ammonito Reinhart: punito un suo fallo da dietro su Volpato.
20' Toljan pericoloso sulla destra, conclusione murata dalla chiusura difensiva di Portanova.
18' Raddoppio del Sassuolo, autorete di Reinhart appostato sulla linea di porta che anticipa in maniera sfortunata Mulattieri alle sue spalle…
17' Sassuolo nuovamente pericoloso con Laurienté, il suo tiro è chiuso in angolo.
15' Mulattieri pareggia! Girata vincente del numero 9 neroverde da centro area dopo la giocata vincente di Berardi sulla destra. Da rivedere la marcatura di Lucchesi sull'autore del gol…
14' Gondo pericoloso! Conclusione di prima intenzione dell'ivoriano, in caduta, sul traversone teso e potente dalla destra di Fiamozzi, a suo volta innescato dalla giocata prolungata di Portanova.
13' Tiro di Berardi che si libera di Lucchesi sul primo palo, il suo sinistro è bloccato in tuffo da capitan Bardi.
9' Applausi per Vergara, protagonista di una buona chiusura in area sull'ex compagno Pieragnolo.
7' Tentativo di Volpato entrato in area con una giocata di prestigio con l'esterno, respinge in qualche modo la muraglia di maglie granata (petto di Meroni) posizionata a difesa della porta di Bardi.
5' Risponde la squadra di Grosso con il tiro di Laurienté da posizione defilata, Bardi è attento e blocca a terra coprendo bene il primo palo.
3' VERGARA! Regia in vantaggio! Il numero 30 controlla sulla sinistra e con il piede mancino calcia forte spiazzando Moldovan! L'azione è nata da un tiro di Portanova respinto dalla difesa neroverde.
1' È iniziata la partita! Reggiana in campo con il completo bianco da trasferta, Sassuolo con maglia neroverde e pantaloncini neri. Si gioca in un silenzio surreale per la nota presa di posizione dei tifosi granata che hanno rinunciato ad entrare allo stadio.
Mister Viali conferma in pratica la Reggiana dell'ultima gara con la Sampdoria: ancora titolare Fiamozzi sulla fascia destra e dentro Gondo al posto dell'infortunato Vido. L'unica sorpresa in casa Sassuolo è l'utilizzo dell'ex granata Pieragnolo al posto di Doig, non presente in distinta.
Le formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Pieragnolo; Boloca, Ghion; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. A disposizione: Satalino, Missori, Paz, Odenthal, Muharemovic, Obiang, Velthuis, Lipani, Verdi, Iannoni, Moro, Pierini. Allenatore: Fabio Grosso.
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Rozzio, Sosa, Nahounou, Urso, Cigarini, Štulac, Kabashi, Kumi, Maggio, Girma, Pettinari. Allenatore: William Viali.