UFFICIALE - William Viali è il nuovo allenatore della Reggiana
Il tecnico lombardo classe '74 ha firmato un contratto fino al 2025. In carriera ha collezionato più di 400 presenze da calciatore professionista, quella granata sarà la terza panchina che occuperà in Serie B
Dopo l'accordo raggiunto nel weekend, ora è arrivata l'ufficialità: William Viali è il nuovo allenatore della Reggiana. Il tecnico lombardo ricoprirà questo ruolo a partire dal 1º luglio fino al 30 giugno 2025.
Nato a Vaprio d’ Adda (MI) nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore, trascorsa collezionando oltre 180 presenze in Serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite giocate in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e oltre 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese. Come allenatore ha cominciato con il Fiorenzuola e il Piacenza in Serie D, per poi condurre Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C, e infine approdare in Serie B alla guida del Cosenza (in due occasioni) e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto.
Il nuovo tecnico della Regia al momento si trova all'estero e verrà presentato alla stampa e alla città non prima della prossima settimana.
Commenti