Dopo l'accordo raggiunto nel weekend, ora è arrivata l'ufficialità: William Viali è il nuovo allenatore della Reggiana. Il tecnico lombardo ricoprirà questo ruolo a partire dal 1º luglio fino al 30 giugno 2025.

Nato a Vaprio d’ Adda (MI) nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore, trascorsa collezionando oltre 180 presenze in Serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite giocate in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e oltre 160 gare disputate in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese. Come allenatore ha cominciato con il Fiorenzuola e il Piacenza in Serie D, per poi condurre Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C, e infine approdare in Serie B alla guida del Cosenza (in due occasioni) e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto.

Il nuovo tecnico della Regia al momento si trova all'estero e verrà presentato alla stampa e alla città non prima della prossima settimana.
 

Inizia a prendere forma la nuova Reggiana di mister Viali e del ds Pizzimenti
Pizzimenti si presenta: «Sono contento della responsabilità che mi aspetta. Faremo di tutto per continuare a crescere»

💬 Commenti