Muhamed Varela Djamanca - foto Sportcasertano.it
Mercato

Mercato - Capitolo rinnovi non ancora chiuso, forze fresche in arrivo in attacco

Il portoghese Djamanca porterà dinamicità al reparto avanzato, si avvicina il ritorno di Pellegrini dal Sassuolo. Il rinnovo di Libutti e Cremonesi ancora non c'è, Camigliano accostato al Ceriginola. Della Latta dal Padova verso Reggio?

08.07.2022 22:00

A pochi giorni dal raduno della prima squadra previsto lunedì 11 luglio in città, si moltiplicano - come era facile immaginare - le news di mercato che vedono protagonista, diretta o indiretta, la Reggiana.

CAPITOLO RINNOVI. Passi in avanti, ma non ancora decisivi, per la permanenza in granata di Lorenzo Libutti: al giocatore nelle ultime ore è stata recapitata un'ulteriore proposta e si attende una risposta a stretto giro. Nessuna novità invece per quanto riguarda Michele Cremonesi: il centrale classe ‘88 resta in attesa di uno sviluppo concreto verso il rinnovo del contratto.

GIOVANI PROSPETTI. Il Resto del Carlino anticipa l’arrivo nella Città del Tricolore, probabilmente già all'inizio della prossima settimana, dell'attaccante portoghese Muhamed Varela Djamanca, classe '98 originario del Guinea-Bissau reduce da un ottima stagione in Serie D con la maglia del Gladiator (14 reti su 26 presenze nel girone G) e in doppia cifra anche l’anno precedente con il Lanusei (13), già nel mirino del ds Goretti a Cosenza. Come si è letto  sulla Gazzetta di Reggio, la società granata sta intavolando con il Sassuolo un trattativa per riportare in granata, oltre al centrocampista Alessandro Mercati, anche l'attaccante 21enne reggiano Jacopo Pellegrini (6 reti con il Gubbio nella passata stagione prima di collezionare 17 presenze in Serie B con il Pordenone), cresciuto nel Settore Giovanile della Regia. Potrebbe arrivare in prestito anche il terzino colombiano classe 2002 Yeferson Paz, punto fermo della Primavera del Sassuolo negli ultimi due campionati e attenzionato da diversi club di Serie B.

USCITE ED ENTRATE. Igor Radrezza ha espresso la volontà di cambiare maglia: il Pescara è tra i club interessati, ma per il momento l'affare non decolla anche a causa di una clausola rescissoria che il Delfino sarebbe disposto a versare solo in caso di promozione, ha fatto sapere il ds Delli Carri citato da Rete8. Ieri sera lo staff di Gianluca di Marzio ha dato come molto vicino l'approdo di Agostino Camigliano tra le fila della neo promossa Audace Cerignola (sul piatto un triennale). È tornato in auge il nome di Simone Della Latta, centrocampista classe '93 con il vizio del gol già accostato alla Regia lo scorso gennaio e in uscita dal Padova: era molto vicino al Pescara che poi ha virato su Mazzocco del Cittadella, ora è stato offerto alla Regia secondo quanto riportato da Sportitalia e Sky. Eric Lanini piace ancora e Goretti non ne ha fatto un segreto, ma eventuali passi avanti è difficile che arrivino in tempi brevi.

Commenti

Reggiana, il conto alla rovescia è quasi finito
Coppa Italia Frecciarossa, ecco il tabellone: la Reggiana debutta il 31 luglio a Palermo