Le pagelle di Pistoiese-Reggiana. Giannone scatenato, primo centro per Mignanelli
Feola 6 Una sola incertezza - sul colpo di testa di Vassallo - poi solita ordinaria amministrazione fino ai minuti di recupero quando respinge con l'aiuto di Spanò una velenosa punizione dei toscani.
Spanò 6,5 Anastasi non può certo essere il giocatore che può spaventarlo anche se la stazza dell'ex granata sembrerebbe predire il contrario. Solita efficacia e precisione davanti a Feola, nega persino il gol della bandiera ai padroni di casa nel finale...
Sabotic 7 Per una volta vogliamo premiare il giovane ex Correggese rispetto al compagno di reparto, non tanto per le cose mostrate sul campo ma per il fatto che é alla stagione d'esordio nei professionisti e sembra giocare come un veterano. Pulito, deciso, respinge ogni pallone che arriva dalle sue parti. Una bellissima scoperta.
Mignanelli 7 Contro la formazione toscana non deve nemmeno aprire il gas a manetta e si limita a qualche sgroppata in area avversaria dove, peraltro, trova il suo primo gol stagionale con un preciso destro che non lascia scampo a Ricci, al termine di un'azione iniziata con un elegante stop col proprio piede...
Andreoni 6,5 Piscitella é l'elemento più pericoloso dell'attacco di Lucarelli ma l'esterno classe '92, dopo un inizio difficoltoso, prende le misure alla punta di casa e lo annulla totalmente nella ripresa. Serve anche l'assist a Ruopolo per il 4-0 finale. Già ammonito, Colombo lo toglie per evitare rischi (Rampi 6 Il ritorno in maglia granata non poteva essere più dolce...).
Vacca 6,5 In campo dal 1', è il collante ideale tra difesa e centrocampo, si propone sempre come alternativa di passaggio e la squadra affida a lui la fase iniziale di ciascun azione. Tocca un'infinità di palloni e la percentuale d'errore negli appoggi è vicina allo zero; é puntuale e preciso anche in fase di contenimento. Esce per infortunio ma salterà comunque il Pisa per squalifica (Messetti sv).
Bruccini 6,5 Solito grande lavoro di interdizione in mezzo al campo, a tratti sembra scomparire dalla partita ma lo ritrovi sempre al posto giusto nel momento giusto. Uomo-ombra.
Maltese 7 Splendido il sinistro di prima intenzione con il quale finalizza il contropiede del 3-0. Giocando qualche metro più avanti rispetto alla sua solita posizione dimostra di non essere bravo solamente in fase di regia ma di avere un ottimo tempismo negli inserimenti e facilità nel concludere a rete.
Siega 6 Che non sia il giocatore che abbiamo visto ad inizio stagione, ormai, lo avevano capito in molti ma un calo fisico può starci dopo un girone d'andata giocato a mille. Dà comunque una mano in copertura e serve a Mignanelli la palla del raddoppio (Sinigaglia sv).
Ruopolo 6,5 Non é nelle condizioni migliori e si vede, soprattutto all'inizio dove sembra andare sempre a rilento. Cresce alla distanza, facendosi trovare pronto sul traversone di Andreoni e insaccando da attaccante vero il sesto centro in campionato.
Giannone 7,5 (il migliore) In una parola, imprendibile. Apre la goleada granata con un sinistro chirurgico che sorprende Ricci ed è sempre il pericolo numero uno per la difesa di casa; corre, scatta, punta l'uomo e prova spesso la conclusione da fuori. Giocatore che in questa categoria fa la differenza, si veda il tocco con il quale manda in gol Maltese nella ripresa...
All.Colombo 7 Sulla carta quella di Pistoia era una trasferta difficile contro una squadra in cerca di rivalsa ma i granata hanno subìto l'avversario solamente nei minuti iniziali tenendo in mano la gara per il resto del tempo. Il turnover a centrocampo quasi non si sente quando hai giocatori di pari livello che possono tranquillamente sostituire chi non è a disposizione; con gli innesti di gennaio la Reggiana è diventata una big e può solo puntare in alto, i giocatori stessi lo hanno capito...
Commenti