La sua rete, da applausi, alla mezz'ora del secondo tempo, ha permesso alla Reggiana di cogliere il preziosissimo 2-2. Per tutta la partita Massimiliano Carlini è stato uno dei protagonisti, al rientro dopo le due giornate di squalifica dopo l'espulsione presa proprio sul campo della Feralpi.

«Quando affronti un avversario che non ha nulla da perdere è sempre difficile - ammette a fine gara - È vero, siamo stati fortunati, ma come si dice la fortuna aiuta gli audaci. Loro hanno avuto qualche occasione in più ma noi ci prendiamo questo passaggio del turno che ha dimostrato quanto la squadra ci tenga a fare bene in questi playoff».  

La posizione a centrocampo nel 4-4-2 disegnato da Menichini non crea problemi a Carlini: «Questo ruolo l'ho già fatto in passato, ho giocato anche da esterno di destra e non è un problema la posizione in cui gioco, sono sempre a disposizione del mister».

Una prestazione che riscatta l'espulsione rimediata tre settimane fa proprio a Salò: «Ho commesso un errore e ci tenevo a fare bene, dimostrando di avere imparato la lezione. Ho assicurato alla società che d'ora in poi darò sempre il massimo. Il gol è una situazione che proviamo spesso in allenamento, appena ho visto la palla partire dal piede di Sbaffo sapevo che sarebbe finita in fondo al sette nell'angolino più lontano».

Carlini salva la Reggiana contro una stoica Feralpi. Ora sfida alla Juve Stabia
Reggiana-Juve Stabia, rebus sulla gara di andata

💬 Commenti