Reggiana, Portanova subito in campo con un tutore. Tegola in difesa: infortunio muscolare per Meroni
Gli esami strumentali effettuati dal centrocampista 24enne hanno escluso fratture ossee. Il difensore classe '97 ne avrà per circa due settimane: potrebbe tornare a disposizione nel derby con il Modena.

Il club granata, attraverso il responsabile sanitario dott. Stefano Bondi, rende noto l’esito degli ultimi accertamenti clinici effettuati su due giocatori dopo la gara disputata sabato contro il Pisa. In seguito all’infortunio riportato da Manolo Portanova sul finire del primo tempo, gli ulteriori esami strumentali hanno escluso la presenza di fratture ossee: il numero 90 granata potrà dunque tornare regolarmente a disposizione indossando un tutore protettivo, che gli consentirà di allenarsi e scendere in campo in sicurezza. Per quanto riguarda Andrea Meroni, gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore classe ’97 seguirà un percorso riabilitativo specifico con tempi di recupero stimati in circa due settimane: l’obiettivo è quello di rientrare per la trasferta di Modena a inizio maggio, dopo aver presumibilmente saltato le prossime sfide con Brescia e Cittadella.
Nessun aggiornamento clinico è stato comunicato per Alessandro Sersanti, uscito acciaccato dal match dello scorso weekend: l’assenza di segnalazioni lascia ipotizzare un problema di lieve entità, e il centrocampista dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la trasferta di lunedì prossimo a Brescia. Prosegue il percorso di recupero di Mario Sampirisi: un suo rientro già al “Rigamonti” nel giorno di Pasquetta appare complicato, ma non è da escludere del tutto: più probabile, al momento, un ritorno in campo nella sfida casalinga del 25 aprile contro il Cittadella o nel successivo derby al “Braglia”. Tempi di recupero simili anche per Oliver Urso, esterno mancino ai box da inizio mese, invece la stagione è praticamente finita per Stefano Pettinari.