foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cosenza

Viali deve rinunciare a Rozzio, Gondo e Okwonkwo, prima convocazione per Kabashi. Reinhart potrebbe rientrare a centrocampo, Portanova è favorito su Girma nel tridente. Ma potrebbe essere l'occasione giusta per rivedere Vergara dall'inizio...

29.10.2024 12:30

La Reggiana questa sera ospita il Cosenza e ha tutta l'intenzione di riscattare la sconfitta di Palermo in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza da non sbagliare per entrambe le contendenti. Al “Città del Tricolore” sono attesi 508 tifosi calabresi nel Settore Ospiti (Tribuna Nord): il calcio d'inizio è previsto alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 24 giocatori per affrontare il Cosenza: out gli infortunati Rozzio, Gondo e Okwonkwo (per il nigeriano lesione al bicipite femorale, ne avrà per circa due mesi). Non convocato il giovane Cavallini, prima chiamata invece per Kabashi. Al netto di eventuali sorprese, si va verso la conferma dell'assetto delle ultime due gare con la difesa a quattro. Meroni sarà probabilmente chiamato all'undicesima presenza consecutiva dall'inizio vista l'assenza del capitano, anche se non è da escludere l'utilizzo di Sampirisi per farlo rifiatare (ammesso che l'ex Monza sia nelle effettive condizioni di partire dal primo minuto); Lucchesi è in crescita e facilmente verrà confermato in mezzo, a protezione della porta di Bardi. Sulla corsia sinistra toccherà nuovamente a Fontanarosa (l'alternativa è Urso), a destra Libutti potrebbe far rifiatare Fiamozzi. In mezzo al campo aumentano le probabilità di rivedere Reinhart, magari al posto di Štulac senza dimenticare l'opzione Cigarini fin qui utilizzato con il contagocce da Viali. Ignacchiti è rientrato presto in panchina a Palermo quindi ha energie in più da spendere, non si può dire lo stesso di Sersanti anche se l'ex Lecco è un elemento quasi imprescindibile per il centrocampo granata. In attacco al fianco di Vido dovrebbe essere confermato Marras sulla destra (l'alternativa è Vergara) mentre a sinistra la prova opaca di Girma al “Barbera” lascia presagire una variazione: il favorito è Portanova (che potrebbe anche essere utilizzato a centrocampo), altrimenti toccherà a Maggio. Dalla panchina, vista la scarsità di attaccanti, proverà a ritagliarsi ancora più minuti Pettinari

QUI COSENZA. Mister Alvini è partito verso Reggio senza l'ex granata Hristov (squalificato per l'espulsione rimediata sabato contro la Juve Stabia), Camporese e José Mauri. Difesa praticamente obbligata con Dalle Mura e Caporale assieme a Venturi (di rientro dalla squalifica) posti a protezione della porta di Micai, a centrocampo dovrebbero essere confermati Ricciardi e Ricci (in ballottaggio con D'Orazio) sulle corsie laterali con Charlys e Florenzi a formare la coppia di mezzo anche se non è da escludere l'utilizzo di Kouan al posto del brasiliano. In attacco c'è più di un'interrogativo: Rizzo Pinna potrebbe completare il tridente con Ciervo e Strizzolo, tuttavia hanno qualche chance di partire dall'inizio anche l'ex granata Mazzocchi e il miglior marcatore rossoblù Fumagalli.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Marco Monaldi della sezione di Macerata ad arbitrare l'incontro tra granata e rossoblù. Il fischietto marchigiano ha già incrociato il suo cammino con quello della Regia per cinque volte, l'ultima in Serie B: Reggiana-FeralpiSalò 4-1 (2019), Teramo-Reggiana 0-2 (2022), Lucchese-Reggiana 0-1 (2022), Rimini-Reggiana 2-2 (2023) e Reggiana-Ternana 0-2 (2024). Gli assistenti saranno Marco Bremes di Bergamo e Mattia Regattieri di Finale Emilia (Mo), quarto ufficiale Alessandro Pizzi di Bergamo. Al VAR Matteo Gualtieri di Asti (To), AVAR Ivano Pezzuto di Lecce.
 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Libutti, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Marras, Vido, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Sampirisi, Fiamozzi, Urso, Štulac, Cigarini, Kabashi, Maggio, Vergara, Girma, Pettinari. Allenatore: William Viali.

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Florenzi, Ricci; Ciervo, Rizzo Pinna; Strizzolo. A disposizione: Baldi, Vettorel, Martino, Cimino, Kouan, Kourfalidis, D'Orazio, Begheldo, Mazzocchi, Zilli, Fumagalli, Sankoh. Allenatore: Massimiliano Alvini.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Settore Giovanile - Primavera beffata nel recupero dal Renate, bilancio positivo per Under 14 e Under 13 contro la Spal
Lesione al bicipite femorale per Okwonkwo: il 2024 dell'attaccante nigeriano rischia di essere già finito