Primo Piano

Reggiana, sotto la pioggia è poker granata contro il Masone: a segno Sersanti, Okwonkwo, Vergara e Pettinari

A Toano, davanti a circa 200 tifosi, la nuova Regia di mister Viali continua a sperimentare. Il tecnico granata parte con un 4-3-3 e passa al 3-4-2-1 dopo l'intervallo, Vergara (uscito anzitempo) e Urso ancora tra i più propositivi

24.07.2024 20:15

Dopo l’amichevole con la Fiorentina, la Reggiana targata Viali lontano dal caldo cittadino e sotto la pioggia debutta davanti al suo pubblico (circa 200 paganti) al campo sportivo di Toano segnando quattro reti e uscendo tra gli applausi. L’avversaria della prima amichevole “casalinga” è il Masone, formazione che milita nel campionato di Promozione e allenata da Marco Marchesini, che esce dalla sfida combattiva al punto giusto tanto da non subire un passivo troppo largo considerando che deve ancora iniziare la preparazione.

LA GARA. In questo allenamento congiunto Viali non può contare su Vido, Reinhart e Maggio, che hanno svolto una seduta differenziata per gestire l’affaticamento muscolare, oltre agli infortunati Brekalo e Blanco e a Girma e Sampirisi ancora impegnati con i rispettivi programmi di recupero. Il modulo scelto per il primo appuntamento davanti ai tifosi, che coincide anche con il debutto della nuova seconda maglia, è il 4-3-3: tra i pali parte il 19enne Motta, con capitan Rozzio affiancato dal francese Nahounou, mentre Fiamozzi e Cavallini coprono le fasce come terzini. Il centrocampo è gestito da Cigarini, supportato dal neoacquisto Sersanti e dal giovanissimo Tessitori, salito in ritiro come rinforzo dalla Primavera di mister Centurioni. Il tridente d’attacco vede Vergara largo a destra, Okwonkwo a sinistra e Gondo come punta centrale. Davanti allo sguardo attento del presidente Salerno, accompagnato dal vice Fico e dal direttore sportivo Pizzimenti, la Reggiana trova subito il vantaggio al 2' con Sersanti, che batte il classe 2000 Ceci. Il bis arriva 17 minuti più tardi con la rete di Okwonkwo, servito da Sersanti dopo un ottimo inserimento. Al 25’ una buona azione della Reggiana porta alla rete del 3-0 firmata da Vergara: il numero 30 granata viene trovato in area da Cavallini e, davanti al portiere, non sbaglia. Verso la fine della prima frazione, lo stesso Vergara è costretto a uscire per un problema al polpaccio (apparentemente nulla di grave): al suo posto subentra Camara, altro giovanissimo aggregato dalla Primavera. Nella ripresa, mister Viali ridisegna la squadra passando al modulo 3-4-2-1: Bardi si sistema tra i pali con Libutti, Meroni e Stramaccioni a comporre il pacchetto arretrato, Camara, Zingone, Kabashi e Urso a centrocampo mentre D’Angelo e Kljajic (croato in prova) compongono la coppia di trequartisti alle spalle Pettinari. Ed è proprio quest’ultimo - secondo le ultime voci di mercato molto vicino al Pescara - a trovare la rete del poker al 9' della ripresa dopo la traversa colpita da Urso. La seconda frazione si conclude senza altre reti, ma con la Reggiana in totale controllo.

La prima uscita sull’Appennino reggiano è archiviata, ma la prossima uscita è già alle porte: i granata scenderanno nuovamente in campo alle ore 17:30 di sabato 27 luglio a Cavola contro la Dinamo City (Albania), e questa sfida si preannuncia già più probante rispetto al tesi di oggi contro il Masone.


Il tabellino

REGGIANA-MASONE 4-0
Marcatori: 2'pt Sersanti, 19'pt Okwonkwo, 25'pt Vergara, 9'st Pettinari.
REGGIANA 1°tempo (4-3-3): Motta; Fiamozzi, Nahounou, Rozzio, Cavallini; Sersanti, Cigarini, Tessitori; Vergara (dal 29’pt Camara),Gondo, Okwonkwo. Allenatore: William Viali. 
REGGIANA 2°tempo (3-4-2-1): Bardi; Libutti, Meroni, Stramaccioni; Camara, Zingone, Kabashi, Urso; D’angelo, Kljajic; Pettinari. A disposizione: Sposito, Donelli, Meringolo. Allenatore: William Viali.
MASONE: Ceci (dal1'st Catellani), Crotti (dal 1'st Piermattei M.), Mendicino (dal 9'st Caroli e dal 30'st Melioli), Sabbadin (dal 18'st Muredda), Teggi (dal 1'st Barbieri), Acquah (dal 9'st Zagnoli), Ventura (dal 9'st Amrani e dal 30'st Biavati), Bottazzi (dal 1'st Piermattei F.), Sekyere (dal 1'st Tascedda), Durmishi (dal 30'pt Lecce e dal 30'st Bonacini), Corradini (dal 30'pt Marino, dal 2'st Campaniello e dal 38’st Keita). Allenatore: Marco Marchesini.
Arbitro: Carmelo De Francesco. Assistenti: Stefano Morini e Massimo Canovi.
NOTE- 43 minuti per entrambe le frazioni. Angoli:10-0 per la Reggiana. Spettatori paganti: circa 200.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Reggiana, è tempo di scendere in campo davanti ai tuoi tifosi: oggi pomeriggio allenamento congiunto con il Masone
Mister Viali: «Sono soddisfatto dell'allenamento, si vede la crescita dei ragazzi. La difesa? Mi piace provare...»