Menichini: «Non abbiamo concesso nulla, peccato per quell'occasione sprecata a fine primo tempo»
Il tecnico granata plaude alla prestazione del giovane Panizzi
Nonostante la Reggiana non abbia raccolto il bottino pieno nel derby contro il Mantova, è un Menichini soddisfatto quello che si presenta in sala stampa:
«È stata una partita difficile e fisica, contro un avversario in forma - esordisce il mister - Noi abbiamo fatto un'ottima partita. Potevamo sbloccare il risultato sullo scadere del primo tempo, con quel batti e ribatti sulla linea di porta del Mantova. Non abbiamo concesso niente a loro, non sono mai riusciti ad arrivare alla conclusione».
Oggi i granata sono stati schierati con il 3-5-2, una novità per Menichini: «Sono soddisfatto del modulo. Noi ci alleniamo su più alternative e guardò anche l'avversario per scegliere il sistema di gioco migliore - commenta il tecnico toscano - Dobbiamo sapere cambiare anche a gara in corso. Ho scelto la difesa a tre perché sentivo di dovere dare solidità alla squadra. Peccato perché potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze. Forse c'era anche un rigore per noi su Carlini a fine primo tempo».
Uno sguardo poi a domenica prossima: «A San Benedetto cercheremo di fare bene e di vincere. Non sarà facile, ma ci proveremo». Una battuta infine per gli infortunati e un plauso alla prestazione di Panizzi: «Marchi inizia martedì ad allenarsi, così come Perilli. Con Pedrelli invece serve più calma, lo lasciamo crescere gradatamente. Panizzi oggi ha fatto un'ottima gara, quando tutti e tre i terzini sinistri staranno bene, sarà una bella lotta per conquistarsi il posto».
Commenti