Menichini: «Dobbiamo restare uniti e dare il massimo, inutile fare calcoli»
Le parole del tecnico granata alla vigilia della gara di ritorno contro la Juve Stabia
Mister Leonardo Menichini alla vigilia della trasferta in terra campana tiene alta la guardia in vista di una gara di ritorno che si preannuncia come una vera e propria battaglia.
«Non vogliamo fare calcoli né speculare sul nostro vantaggio, perché il rischio è quello di rimanere delusi - sottolinea il tecnico granata - Vogliamo andare a Castellammare per esprimere tutte le nostre qualità. La partita inizia zero a zero, non possiamo tirarci indietro, oppure difenderci, nonostante il gol di vantaggio. La mia esperienza dice che i calcoli nel calcio sono fatti per essere smentiti e generalmente non portano a nulla di buono. Bisogna fare gol all’avversario, questo è il punto».
La Juve Stabia si è dimostrata un'avversaria di grande qualità ma con dei punti deboli: «È chiaro che loro hanno un risultato su due, per questo chiedo ai ragazzi il massimo sacrificio nella fase di non possesso e di recupero palla, ma, una volta in possesso, voglio che siano propositivi, che esprimano appieno le loro qualità facendo le nostre giocate».
Lo spirito del gruppo può fare la differenza: «Sabato sera per la prima volta abbiamo ribaltato un risultato. Già con la Feralpi i ragazzi sono stati encomiabili nel recuperare due volte lo svantaggio, contro la Juve Stabia siamo riusciti a fare nostra la contesa. È un gruppo di ragazzi di carattere, conscio delle loro qualità e che non molla mai ed è proprio questo che voglio vedere anche domani sera, ed è ciò che la gente apprezza maggiormente».
Infine un pensiero per i tifosi: «Li ringraziamo per i sacrifici che fanno per venire a vederci e ad incoraggiare i ragazzi, faremo il possibile per dargli una grande soddisfazione. Non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto, anche nei momenti difficili e guarderemo a loro anche domani sera».
Commenti