Reggiana, in Coppa Italia la prima avversaria sarà l'Entella
Il club ligure prende il posto del Pordenone che non si è iscritto in Lega Pro: il turno preliminare dovrebbe svolgersi nel primo weekend di agosto
La nuova stagione della Reggiana prenderà il via a inizio luglio, quando la squadra si radunerà in città (indicativamente tra il 3 e l'8) per i primi allenamenti agli ordini di mister Nesta per poi salire in Appennino fino a Toano dove proseguirà la preparazione ad alta quota. Il primo impegno ufficiale nella Coppa Italia Frecciarossa, a differenza della passata stagione, non sarà a luglio bensì in agosto: in attesa di conferme ufficiali da parte della Lega di Serie A, che organizza il torneo, le date più probabili sono il 5 e 6 agosto.
Nel turno preliminare la Reggiana avrebbe dovuto affrontare il Pordenone, ma la società neroverde non si è iscritta alla Serie C e ripartirà dai dilettanti pertanto il suo posto in griglia verrà preso da un altra formazione di terza serie. Nella riunione della Lega Pro che si è tenuta ieri a Firenze - come ha confermato il presidente Salerno - i partecipanti hanno deciso di indicare la Virtus Entella come quarta squadra proveniente dalla Lega Pro, in quanto migliore classificata tra le formazioni che hanno concluso la stagione 2022/23 al terzo posto nella graduatoria della regular season (il presidente Salerno si è astenuto dalla votazione, poiché diretto interessato). Nel turno preliminare la Reggiana ha il diritto di giocare in casa, ma il “Città del Tricolore” sarà verosimilmente ancora indisponibile a inizio agosto a causa dei lavori di ammodernamento iniziati nei giorni scorsi, pertanto la società granata sta valutando altre soluzioni e non è da escludere che alla fine si possa ricorrere all'inversione del campo (capitò nel 2017 quando la Reggiana affrontò il Trastevere a Roma vista l'indisponibilità dell'impianto di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia).
La pubblicazione del tabellone completo e definitivo è attesa entro metà luglio: qui sotto proponiamo una griglia verosimile circolata nelle ultime settimane che abbiamo aggiornato con l'inserimento di Entella e Lecco. Ma non sono da escludere ulteriori variazioni considerata la situazione di incertezza che regna tra Serie B e Serie C.
Commenti