Primo Piano

Menichini: «Tante occasioni sprecate, dobbiamo migliorare la condizione fisica»

Le parole del mister a fine gara

La "cura" Menichini prosegue e ritrovare i tre punti è stato fondamentale dopo il passo falso contro il Südtirol di sabato scorso. «È stata una partita difficile - ha ammesso il tecnico granata a fine gara - il Lumezzane ci ha pressato e non ci ha fatto esprimere al meglio le nostre capacità».

Mister, il match poteva essere chiuso prima?
«Ci sono state diverse opportunità che potevamo sfruttare meglio e abbiamo sbagliato qualcosa di troppo rispetto a quello che prepariamo in settimana».

Questa è la conferma che nessun avversario può essere sottovalutato...
«Sì, lo vediamo ogni giornata, anche dai risultati delle altre squadre. Non mi aspettavo un Lumezzane così offensivo, ha cercato di fare la propria partita, ma come conclusioni in porta siamo stati bravi a non concederne».

Dove può migliorare la Reggiana?
«Abbiamo creato occasioni, ma non eravamo brillantissimi sotto il profilo fisico: qualche giocatore l'ho visto in difficoltà, merito dell'avversario che non ci ha fatto giocare. Non possiamo mollare nulla, dobbiamo cercare di sfruttare meglio l'ultimo passaggio e finalizzare le conclusioni a rete. Durante la settimana alterno tutti i giocatori in allenamento, ho scelto di schierare questi undici perchè mi fidavo delle loro qualità».

Quindi è Cesarini il designato a calciare i rigori?
«Cesarini è il rigorista, c'è una graduatoria di tre giocatori proprio per evitare che nessuno si appropri indebitamente del pallone nel momento di andare sul dischetto».

La Reggiana ora è quarta. Lei guarda la classifica?
«Guardiamo solo in casa nostra e a migliorare il nostro gioco, poi a fine campionato tireremo le somme».

Poche parole in sala stampa per il tecnico valgobbino Mauro Bertoni: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi anche se abbiamo perso. Veniamo da un momento difficile e nonostante questo abbiamo avuto la forza di venire a Reggio e disputare un'ottima gara decisa da un rigore che ci poteva stare. Finché eravamo in parità il Lumezzane ha giocato bene poi dopo la rete di Cesarini è saltato il banco e tutta la differenza di qualità con la Reggiana è venuta a galla».


Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

I risultati della 26ª giornata, girone B. Al Venezia il derby del nord est, il Parma vince in rimonta
Perilli: «Capita di commettere errori, il calcio non perdona»