La volata finale: sfida a due tra Entella e Reggiana, il Cesena deve sperare in un doppio passo falso
I liguri sono padroni del proprio destino ma hanno il calendario sulla carta più difficile, granata e bianconeri hanno un cammino apparentemente più facile ma devono sperare negli errori altrui
Quando mancano 270 minuti alla fine del campionato e 9 punti a disposizione tutti i discorsi restano aperti per le tre regine del campionato Virtus Entella, Reggiana e Cesena. Il passo falso dei granata con la Recanatese ha permesso ai liguri di agganciare Rozzio e compagni a quota 74 punti e di prendere la leadership del campionato grazie agli scontri diretti a favore mentre i bianconeri restano più indietro con 70 punti. La squadra di mister Volpe è ora padrona del proprio destino: con tre successi infatti sarebbe certamente promossa. La squadra di Diana invece per tornare in testa deve fare filotto e sperare almeno in un pareggio o sconfitta dei biancocelesti da qui alla fine. Compito più arduo per il Cesena, costretto a sperare in un doppio passo falso di entrambe le squadre che stanno davanti.
Calendario alla mano, il cammino più agevole (sulla carta) lo hanno la Reggiana e il Cesena, attese da tre match contro squadre di medio-bassa classifica (Fermana, Olbia e Imolese per i granata e San Donato, Vis Pesaro e Alessandria per i romagnoli) mentre l'Entella da qui al 23 aprile se la vedrà con formazioni in lotta per un posto ai playoff (Lucchese, Recanatese e Siena).
Di seguito il ruolino di marcia negli ultimi 5 incontri delle prossime avversarie di Entella, Reggiana e Cesena:
- - Lucchese (vittoria ad Alessandria, pareggio in casa col Siena, sconfitta a Gubbio, pareggio casalingo con la Fermana e a Cesena)
- - Fermana (pareggio in casa con la Carrarese, pareggio ad Alessandria, sconfitta in casa con la Vis Pesaro, pareggio a Lucca e vittoria casalinga sul Siena)
- - San Donato Tavarnelle (quattro sconfitte di fila con Ancona, Olbia, Entella e Gubbio, vittoria a Montevarchi)
Commenti