Primo Piano

Le pagelle di Maceratese-Reggiana

I voti ai granata dopo la debacle di Macerata

12.03.2017 19:45

Poche sufficienze per i reduci di Macerata: l'attacco non punge ma è soprattuto il centrocampo a mancare di idee e gli innesti dalla panchina non danno la giusta sterzata al match. Bene il solito Cesarini al settimo sigillo stagionale, malissimo Contessa.

Narduzzo 5,5 Titolare per la terza giornata di fila, è attento alle conclusioni della Maceratese dalla distanza e sulle uscite alte. Sul primo gol è beffato da Marchetti a pochi passi dalla linea di porta.

Ghiringhelli 6 Corre sulla fascia destra spesso a vuoto perchè non è supportato a dovere, ma i palloni che riesce a distribuire in area creano qualche grattacapo alla difesa marchigiana. 

Spanò 5,5 Alcune responsabilità sui due gol sono da attribuire alla coppia centrale di difesa, Spanò brilla meno del solito e la concentrazione ne risente.

Rozzio 6 Argina Colombi che scende in campo indiavolato e prova a farsi vedere anche in avanti senza successo.

Contessa 4 Clamorosa la sua espulsione, arrivata dopo aver colpito un raccattapalle a gioco fermo quando già sapeva di essere stato ammonito. Lascia la Reggiana in dieci nel momento più difficile della gara.

Bovo 5 Impalpabile e meno vivace rispetto a come aveva abituato nelle scorse giornate dove era risultato uno dei migliori in campo. (Trevisan 5 Il suo rientro in campo dopo quasi tre mesi non è fortunato: da un suo corto rinvio nasce il gol partita di Allegretti).

Genevier 5,5 È un elemento imprescindibile per il centrocampo, ma non offre più di qualche spunto. Perde anche diversi palloni e non alza il ritmo di gioco.

Sbaffo 5 L'unico squillo è nel primo tempo, quando si accentra e prova un tiro da fuori area. Per il resto è lo Sbaffo lontano parente di quello visto nel girone di andata, deve ancora trovare la migliore condizione. (Calvano 5,5 Si impegna ma non incide). 

Carlini 5,5 Fuori giri come il resto della squadra, finisce spesso con il perdere palla e smarrirsi a centrocampo anzichè smarcare Cesarini e Guidone.

Cesarini 6 Da apprezzare il fatto che ci metta impegno anche se pare predichi nel deserto. Conquista un rigore quando ormai nessuno ci sperava più, lo fallisce, ma è fortunato a ritrovarsi il pallone sui propri piedi e a ribadire in rete.

Guidone 5 Nel primo tempo non si vede mai, tranne in occasione del gol della Maceratese, non coprendo a dovere sul primo palo. La musica non cambia nella ripresa, è cercato dai compagni con palle lunghe, troppo facili da intuire per i difensori avversari. (Rizzi s.v. Ci mette il fisico ma le decisioni dell'arbitro non lo premiano e porta a casa anche un cartellino giallo).

All. Leonardo Menichini 5 In pochi si sarebbero aspettati una Reggiana così spenta dopo una striscia di risultati positivi e prestazioni convincenti. La Maceratese però fa quello che vuole in campo per gran parte dei novanta minuti e il mister sembra non riuscire a trovare le contromosse adeguate. Una scusante può essere la panchina corta, ma una squadra di vertice non può permettersi tali scivoloni.

MACERATESE: Forte 7; Ventola 6, Marchetti 7.5, Gattari 6, Sabato 6.5; Franchini 6.5, Quadri 7, De Grazia 6.5; Turchetta 6; Petrilli 6.5 (21' st Palmieri 6), Colombi 6.5 (28' st Allegretti 7). All. Giunti 7.5.

Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Commenti

I risultati della 29ª giornata, girone B. Il Venezia intravede la B, avanza il Padova
Spanò: «Puniti dai troppi errori»