News

È Rosario Abisso il fischietto designato per arbitrare il derby dell'Enza

Il direttore di gara di Palermo ha incrociato tre volte la Reggiana: nel 2012 sventolò il cartellino rosso a Bani e Tomasig contro il San Marino. Sono nove i precedenti con il Parma: una sola vittoria dei crociati nel 2019

31.08.2023 20:00

Dirigere un derby non è mai semplice e per le gare più delicate la scelta ricade sempre su arbitri esperti, come nel caso di Parma-Reggiana in programma sabato.

Ad arbitrare la tesissima sfida tra crociati e granata sarà infatti Rosario Abisso di Palermo: 37 anni, nel suo curriculum ci sono 94 partite in Serie A e 73 in Serie B, ma non mancano anche quelle in Serie C dove ha incrociato il suo cammino tre volte con la Reggiana. I precedenti, purtroppo, non sono fortunati: San Marino-Reggiana 4-0 del novembre 2012, gara segnata da due espulsi granata (Bani e Tomasig) e non poche polemiche, Carrarese-Reggiana 0-2 del settembre 2013 e infine Cremonese-Reggiana 2-0 nel febbraio 2014.

Sono ben 9 i precedenti con il Parma, 8 in Serie A e uno solo in B: il bilancio è di una sola vittoria gialloblù (in casa della Sampdoria nel 2019), quattro sconfitte e altrettanti pareggi.

Commenti

Alessandro Bianco migliore granata in campo di Reggiana-Palermo
Dietrofront: a dirigere il derby Parma-Reggiana non sarà Rosario Abisso ma Gianluca Manganiello